Festeggiamenti per San Giustino de Jacobis al quartiere Bozzano

BRINDISI - Dal 13 al 15 ottobre, nel quartiere Bozzano si festeggia San Giustino de Jacobis, missionario Abissinia (1839-1860), indiscusso protagonista di una interessante e riuscita opera di inculturazione dell’evangelo nell’Africa del XIX secolo. “Il suo impegno e la sua vita interamente spesa a favore degli ultimi e dei popoli “altri” – scrive don Cosimo - ci spronano a tradurre la nostra vocazione cristiana in dedizione assoluta a Cristo e ai fratelli, fino ad essere pronti a sporcarci le mani per loro. Il modello del Santo è, infatti, un invito a liberarci da tutte quelle forme di perbenismo e di aristocrazia spirituale che alla lunga rendono vuoto il nostro cuore”. Tra riti religiosi e civili i festeggiamenti andranno avanti per tutto il fine settimana.

Venerdì 13 alla santa messa delle 18 seguiranno le testimonianze missionarie; sabato 14 si svolgerà la processione e subito dopo negli spazi esterni della parrocchia si darà il via alla festa con i mercatini missionari e dell’artigianato e le degustazioni. Domenica 15 i festeggiamenti cominciano alle 8 con la santa messa seguiranno gli sbandieratori e la festa dei bambini. In serata la festa continua con lo spettacolo folk del gruppo “Kumpagnissi”. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento