rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Gere a Brindisi: sosta gelato da Sandrino

BRINDISI - La scena è identica a quella del film Pretty Woman, un cult per generazioni di fanciulle che hanno sognato ad occhi aperti il principe azzurro sulla Limousine che gridava: “Principessa Vivian”. Richard Gere a Brindisi, all’aeroporto del Salento, e non soltanto per una sosta tecnica. E' andato dritto da Sandrino per un gelato.

BRINDISI - La scena è identica a quella del film Pretty Woman, un cult per generazioni di fanciulle che hanno sognato ad occhi aperti il principe azzurro sulla Limousine che gridava: “Principessa Vivian”. Un aereo privato, l’uomo di affari e la prostituta di Hollywood Boulevard che si dirigono all’opera, con tanto di abito rosso con strascico per lei e collier di pietre preziose. Non era Edward Lewis ieri, ma Richard Gere in persona a scendere dalla saletta del suo jet per dirigersi a Lecce. Richard Gere a Brindisi, all’aeroporto del Salento, e non soltanto per una sosta tecnica. E' andato dritto da Sandrino, raccontano i presenti. Ha gustato un buon gelato artigianale pugliese. Per la soddisfazione dei ragazzi che lavorano nel punto vendita di Brindisi e del titolare Alessandro Salerno che ha inventato dal nulla un marchio “al naturale”.

A Brindisi Gere è stato riconosciuto e “paparazzato”. Le foto postate poi sui social network. E’ una star internazionale che si trova nelle Puglie e in particolare nel Salento per girare lo spot di una bevanda destinata al mercato giapponese. Era già stato nel tacco d’Italia qualche mese fa, in un blitz in incognito. Aveva utilizzato un falso nome per prenotare l’albergo, a tutela della riservatezza necessaria alle prime fasi della realizzazione della pubblicità.

Cappellino grigio degli Yankees, jeans, camicia blu e occhiali da sole, ma non per nascondere la propria identità: Gere sorridente si è lasciato immortalare. Ad agosto compirà 65 anni ma su Facebook l’universo femminile di ogni età si è scatenato per l’Ufficiale e gentiluomo il cui fascino sembra resistere al trascorrere del tempo. Martedì scorso, strana coincidenza, su Rai Uno è stata mandata in onda proprio la sua "Cenerentola degli anni Novanta", il film che ha lanciato il sorriso di Julia Roberts nell’olimpo del cinema mondiale.

Anche allora la rete è impazzita per il grande classico dei tempi moderni. La favola che continua a funzionare, nonostante le musiche e i bei vestiti acquistati in Rodeo Drive siano ormai un po’ demodé. Poi dal piccolo schermo, Gere in carne ossa è piombato quaggiù: Italia, Salento, Brindisi. Al gelato italiano, specie quello home-made, non si può assolutamente rinunciare. Proprio dallo scalo del Grande Salento la star ripartirà, a quanto si è saputo, domenica prossima. Ammiratrici indigene avvisate.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gere a Brindisi: sosta gelato da Sandrino

BrindisiReport è in caricamento