rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cultura Carovigno

Gherardo Colombo a Carovigno

CAROVIGNO – “Regole, società, persone” è il tema dell’incontro con il magistrato Gherardo Colombo organizzato dal circolo Sel di Carovigno per le 16,30 di martedì’ 27 settembre nel castello Dentice di Frasso. Gherardo Colombo è stato uno dei sostituti procuratori del pool Mani Pulite di Milano, ma ha lavorato anche ad altre importanti inchieste come quella sul delitto Ambrosoli, e quelle sulla loggia P2, sul lodo Mondadori, su Sme e su Imi-Sir.

CAROVIGNO - "Regole, società, persone" è il tema dell'incontro con il magistrato Gherardo Colombo organizzato dal circolo Sel di Carovigno per le 16,30 di martedì' 27 settembre nel castello Dentice di Frasso. Gherardo Colombo è stato uno dei sostituti procuratori del pool Mani Pulite di Milano, ma ha lavorato anche ad altre importanti inchieste come quella sul delitto Ambrosoli, e quelle sulla loggia P2, sul lodo Mondadori, su Sme e su Imi-Sir.

Colombo ha lasciato la magistratura all'inizio del 2007, a 61 anni dei quali 33 passati con la toga, e da quel momento si è dedicato alle lezioni sulla legalità nelle scuole, scrivendo il saggio "Sulle regole", che è il tema centrale di tutte le sue attività formative e divulgative. Il circolo di Sinistra, Ecologia e Libertà di Carovigno ha voluto che Gherardo Colombo tenesse uno dei suoi incontri in una realtà dove l'esigenza di un confronto sulle regole è forte anche se apparentemente affidato ad una minoranza.

Gherardo Colombo non ama tenere i suoi colloqui sul tema stando dietro il tavolo degli ospiti su un palco, ma confrontandosi costantemente con gli interlocutori. Gli organizzatori sono certi che l'occasione desterà grande interesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gherardo Colombo a Carovigno

BrindisiReport è in caricamento