Gherardo Colombo a Carovigno
CAROVIGNO – “Regole, società, persone” è il tema dell’incontro con il magistrato Gherardo Colombo organizzato dal circolo Sel di Carovigno per le 16,30 di martedì’ 27 settembre nel castello Dentice di Frasso. Gherardo Colombo è stato uno dei sostituti procuratori del pool Mani Pulite di Milano, ma ha lavorato anche ad altre importanti inchieste come quella sul delitto Ambrosoli, e quelle sulla loggia P2, sul lodo Mondadori, su Sme e su Imi-Sir.
CAROVIGNO ? ?Regole, società, persone? è il tema dell?incontro con il magistrato Gherardo Colombo organizzato dal circolo Sel di Carovigno per le 16,30 di martedì? 27 settembre nel castello Dentice di Frasso. Gherardo Colombo è stato uno dei sostituti procuratori del pool Mani Pulite di Milano, ma ha lavorato anche ad altre importanti inchieste come quella sul delitto Ambrosoli, e quelle sulla loggia P2, sul lodo Mondadori, su Sme e su Imi-Sir.
Colombo ha lasciato la magistratura all?inizio del 2007, a 61 anni dei quali 33 passati con la toga, e da quel momento si è dedicato alle lezioni sulla legalità nelle scuole, scrivendo il saggio ?Sulle regole?, che è il tema centrale di tutte le sue attività formative e divulgative. Il circolo di Sinistra, Ecologia e Libertà di Carovigno ha voluto che Gherardo Colombo tenesse uno dei suoi incontri in una realtà dove l?esigenza di un confronto sulle regole è forte anche se apparentemente affidato ad una minoranza.
Gherardo Colombo non ama tenere i suoi colloqui sul tema stando dietro il tavolo degli ospiti su un palco, ma confrontandosi costantemente con gli interlocutori. Gli organizzatori sono certi che l?occasione desterà grande interesse.