rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cultura

Cultura e creatività in canile

BRINDISI - Il Canile comunale di Brindisi, aderisce a Skills”: giornata di sensibilizzazione promossa e coordinata a livello nazionale ed in programma domenica prossima. Ogni canile aderente organizzerà attività a propria scelta: mini corsi, mostre fotografiche, seminari, dimostrazioni pratiche e quant’altro suggerisca l’inventiva. Tutto questo con un unico denominatore: un “passaggio di valori” tra chi vi partecipa.

BRINDISI - Il Canile comunale di Brindisi, aderisce a Skills": giornata di sensibilizzazione promossa e coordinata a livello nazionale ed in programma domenica prossima. Ogni canile aderente organizzerà attività a propria scelta: mini corsi, mostre fotografiche, seminari, dimostrazioni pratiche e quant'altro suggerisca l'inventiva. Tutto questo con un unico denominatore: un "passaggio di valori" tra chi vi partecipa.

Per catturare l'attenzione di tutti sulle problematiche legate alla gestione dei canili e all'adozione degli amici a quattro zampe i volontari hanno ritenuto di una giornata di contemporaneità e condivisione per unire canili e rifugi in tutta Italia e portare al centro dell'attenzione le abilità e le potenzialità ancora inespresse della struttura "canile".

"Puntavamo - spiegano i promotori dell'evento - a fare qualcosa che non è mai stato fatto prima, qualcosa che non possa passare inosservato, qualcosa che dia grande visibilità ad un modo nuovo di intendere il canile. Ecco perché il Canile comunale di Brindisi, Domenica 11 Settembre aderisce a Skills. Il canile ideale è un centro servizi per il pubblico, una struttura in cui trovare informazioni e competenze, un luogo in cui fare cultura e formazione, un posto di ritrovo in cui passare del tempo libero".

"In canile ci sono capacità, competenza e creatività che possono essere messe a servizio degli ospiti a 4 zampe ma anche delle famiglie, delle scuole e delle istituzioni. In alcuni canili tutto questo sta già succedendo, in altri si può partire proprio da questa iniziativa". Patrocinata dal Comune di Brindisi, la manifestazione sarà possibile grazie al contributo di Lepa, "RA Costruzioni", Teatro delle Foglie - Casa Laboratorio degli Urri. Le iniziative prenderanno il via di mattina (a partire dalle ore 10.30).

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura e creatività in canile

BrindisiReport è in caricamento