menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina di Invasioni Digitali

La locandina di Invasioni Digitali

Gran successo per le "Invasioni digitali”

BRINDISI - Grande successo per i primi due appuntamenti di “PromuoviAMoci - Invasioni digitali a Brindisi”. E in settimana si replica.

BRINDISI - Grande successo per i primi due appuntamenti di "PromuoviAMoci - Invasioni digitali a Brindisi", organizzati da Associazione Culturale Le Colonne Arte Antica e Contemporanea, A.s.d. Intothebike, Associazione culturale Mamadù, Brindisi Is My Destination, Zero a.p.s. circolo arci e Eliconarte s.n.c., in collaborazione con la Coop. Soc. Madera e Legambiente - Circolo di Brindisi e con il patrocinio del Comune di Brindisi.

L'iniziativa, che rientra nell'evento nazionale di Invasioni Digitali, ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del patrimonio artistico culturale, attraverso internet e i social media. Le prime due invasioni a Brindisi hanno avuto luogo sabato 20 e domenica 21 aprile presso le Colonne Romane, il Belvedere, la Casa del Turista e il Tempietto di San Giovanni al Sepolcro. Numerosi sono stati i partecipanti/invasori alle prime giornate di "PromuoviAMoci" i quali hanno fotografato, filmato e condiviso immagini sui diversi social media, in particolar modo sui profili ufficiali Facebook e Twitter del Comune di Brindisi (www.facebook.com/comune.dibrindisi e www.twitter.com/ComuneBrindisi).

«Il successo dell'iniziativa - dichiara il sindaco Consales - dimostra la voglia dei brindisini di valorizzare la propria città, raggiungendo l'obiettivo delle invasioni digitali che è quello di rendere ogni cittadino promotore del proprio territorio».

Tantissimi "invasori", armati di fotocamere, smartphone e videocamere, sono riusciti a catturare gli scorci più belli della città, offrendo la possibilità di ammirare tali bellezze di Brindisi all'ampia utenza che solo i social media sono in grado di raggiungere. Appuntamento, quindi, alle prossime invasioni che si terranno mercoledì 24 aprile nell'area archeologica di San Pietro degli Schiavoni (ore 18), giovedì 25 aprile al Monumento al Marinaio e al Villaggio Pescatori (ore 11) e sabato 27 aprile nel palazzo Granafei-Nervegna (ore 19). La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque voglia rendersi "ambasciatore" della città di Brindisi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento