rotate-mobile
Cultura Francavilla Fontana

I cavalli di Gianni Testa a Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA – Si terrà a Francavilla Fontana la mostra personale di Gianni Testa, il maestro romano tanto apprezzato dalla critica italiana e internazionale. L’artista esporrà le sue opere nel Castello Imperiali dal 22 settembre al 7 ottobre prossimo. L’inaugurazione della personale d’arte di Testa avverrà alle ore 18.30 di sabato 22 settembre. Gianni Testa sarà presente al vernissage.

FRANCAVILLA FONTANA - Si terrà a Francavilla Fontana la mostra personale di Gianni Testa, il maestro romano tanto apprezzato dalla critica italiana e internazionale. L'artista esporrà le sue opere nel Castello Imperiali dal 22 settembre al 7 ottobre prossimo. L'inaugurazione della personale d'arte di Testa avverrà alle ore 18.30 di sabato 22 settembre. Gianni Testa sarà presente al vernissage.

Recensito nei più importanti cataloghi d'arte e presente nelle più importanti Fiere d'Arte Moderna, italiane e straniere, le opere di Gianni Testa sono state spesso poste in vendita in aste pubbliche di aste moderne, tenute dalle principale case d'aste italiane e internazionali. Le opere di Testa camminano di pari passo con il suo essere.

Il pittore romano predilige il colore rosso, sempre mescolato all'avventurosa corsa dei cavalli, per poi ritrovarsi in mezzo alla natura morta ma calato nelle forme dei frutti per cercare di esprimere quel senso sublime di lusso, calma e voluttà. Una furia coloristica coerente nelle sue opere per creare un'armonia tra luce e figure.

L'evento di Francavilla Fontana è un omaggio all'artista e pittore noto al grande pubblico anche per le sue partecipazioni alle trasmissioni Rai "Mattina 2" e "In famiglia". La mostra gode del patrocinio della Città di Francavilla Fontana - Città d'Arte, Assessorato alla Cultura, turismo e spettacolo -, della Regione Puglia, Touring Club Italiano e Puglia Promozione.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cavalli di Gianni Testa a Francavilla

BrindisiReport è in caricamento