"I tre volti di Ecate": il noir di Vito Santoro ambientato a Brindisi

Dopo l'esordio con il romanzo "Non c'è tempo per il sole", lo scrittore brindisino Vito Santoro pubblica un nuovo libro dal titolo "I tre volti di Ecate" (Edizioni Spartaco), un noir ambientato a Brindisi che ruota attorno a un furto su commissione, una scultura raffigurante la dea Ecate.

Una breve sinossi del libro:
Alberto e Dario sono ladruncoli, ragazzi cresciuti nella periferia difficile di Brindisi. Da una villa lussuosa rubano un reperto di valore, la statua Locandina 20 gennaio 17 (MR)-2di Ecate, una delle divinità più misteriose della iconografia greca. Il giorno dopo il colpo, accanto al piedistallo vuoto, c’è il cadavere di uno sconosciuto.

Chi è e perché è stato ammazzato? E che fine hanno fatto i due ragazzi con la statua? Saranno in molti a mettersi sulle tracce della preziosa scultura, e Alberto e Dario si ritroveranno attori e vittime di un gioco più grande di loro.

Il triplice aspetto della dea – una donna giovane, una adulta e una anziana – è un’allegoria dei modi con i quali l’uomo, nelle diverse età, riconosce e affronta la propria fine. Analogamente i protagonisti del romanzo sfideranno le tre facce della morte e saranno guidati da Ecate verso il loro inevitabile destino.

Sul sito della casa editrice è preseente una scheda dettagliata: https://www.edizionispartaco.com/prodotto/i-tre-volti-di-ecate

Il romanzo è disponibile nelle librerie da dicembre 2016 e sarà presentato il prossimo 20 gennanio, alle ore 18,30, presso la libreria Piazzo di Brindisi (corso Garibaldi 38/A). L'autore dialogherà con Amedeo Confessore e Dario Recchia.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento