rotate-mobile
Cultura

Il cervello che autoproduce medicine e l'amore paterno per i figli

I due libri in presentazione a Brindisi tra venerdì e domenica firmati da Claudio Pagliara e Saverio Tommasi

BRINDISI – L’amore per se stessi, il confronto tra la forza interiore dell’uomo e la medicina, e l’amore per i figli sono i temi attorni ai quali sono stati scritti i due libri in presentazione a Brindisi in questo fine settimana. Gli autori sono un medico e un giornalista online, le questioni affrontate sono di grande interesse.

claudio pagliara-3Domani, venerdì 24 novembre, alle ore 19, presso la libreria Feltrinelli Point Brindisi in corso Umberto I, 113, l’oncologo e ricercatore Claudio Pagliara presenterà il suo ultimo libro “L’amore è la medicina più potente” (Uno Editori). In quest’opera viene scientificamente dimostrato, per la prima volta, che dentro l’essere umano risiedono capacità immense. Non esistono limiti, esistono solo leggi che permettono alla scienza e alla co-scienza di rendere possibile anche ciò che appare impossibile.

libro pagliara-2L’uomo, grazie alla conoscenza delle leggi del mondo esterno, è diventato apparentemente molto potente, mentre in realtà è fragilissimo: un lutto, una malattia importante, una separazione, un crollo economico , o delle banali avversità, dimostrato tutta la sua debolezza. L’essere umano, pur essendo bravissimo nell’utilizzare le forze del mondo esterno, è diventato incapace di riconoscere e utilizzare le speciali qualità e il potere alchemico presente in ciascuno di noi. Lo scopo di questo libro è proprio questo: far conoscere le proprie immense risorse e insegnare le tecniche consce e inconsce per farle emergere all’interno di un percorso di crescita interiore globale.

Il dottor Claudio Pagliara è oncologo e ricercatore; in qualità di presidente dell’Arca (Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro) ha assistito gratuitamente a domicilio centinaia di pazienti con tumore in fase terminale. E’ stato ricercatore per l’Istituto Mario Negri e componente del Comitato Scientifico Nazionale di Legambiente.

saverio tommasi-2Domenica 26 novembre, alle 19.30,  Saverio Tommasi presenta il suo libro “Siate ribelli, praticate gentilezza” presso la Casa della Sinistra, in via Porta Lecce 134.  I figli sono l’occasione che ti dà la vita di guardarti allo specchio. Quello che sei, quello in cui credi si caricano di una nuova responsabilità. Saverio Tommasi lo ha capito quando sono arrivate Caterina e Margherita. Ora raccontare storie non è più solo un lavoro. È gettare sul mondo uno sguardo che sarà, almeno inizialmente, anche il loro, è fare scelte di cui a loro dovrà rendere conto.

Tommasi_-2In una lettera appassionata, tra pappe e cambi di pannolini, gaffe e momenti di grande tenerezza, Saverio compie il gesto d’amore più grande che un uomo possa fare per i propri figli: raccontarsi davvero, a costo di abbassare qualunque difesa. Saverio Tommasi è nato e vive a Firenze. È un attore, scrittore, blogger e freelance italiano. Attualmente è reporter di Fanpage.it una delle testate giornalistica online più seguite in Italia. Nei suoi video affronta temi di grande attualità e sensibilità. La sua pagina Facebook è seguita da mezzo milione di persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cervello che autoproduce medicine e l'amore paterno per i figli

BrindisiReport è in caricamento