rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cultura

Il libro del cardinale Angelo Scola: presentazione con Lupi e Fioroni

BRINDISI - “Buone Ragioni per la Vita in Comune - Religione, Politica, Economia”. E' il titolo dell'ultima fatica letteraria del cardinale Angelo Scola.

BRINDISI - "Buone Ragioni per la Vita in Comune - Religione, Politica, Economia". E' il titolo dell'ultima fatica letteraria del cardinale Angelo Scola.

La presentazione della pubblicazione è stata organizzata per oggi dall'associazione culturale "Scenari" nella Sala Conferenze del Museo Provinciale "Ribezzo" di Brindisi (ore 18) che ha promosso una tavola rotonda coordinata dal giornalista Mimmo Consales, alla quale parteciperanno gli onorevoli Maurizio Lupi del PdL, vicepresidente della Camera dei deputati, Giuseppe Fioroni del PD, responsabile nazionale del welfare, monsignor Domenico Laddaca (presidente Aris di Puglia) ed Enzo Lezzi (segretario generale Cisl Funzione Pubblica di Puglia).

Introdurrà i lavori Emanuele Castrignanò, presidente dell'Associazione Scenari, che saranno poi conclusi da Rocco Talucci, arcivescovo di Brindisi-Ostuni. Nell'ambito della tavola rotonda si discuterà sul supporto culturale e morale che il libro rappresenta, la non facile sfida che si pone dinnanzi all'uomo del terzo millennio sono motivi di analisi e riflessioni affidate all'autorevolezza dei relatori.

Mai come oggi l'impegno del cristiano, a costruire una società plurale e solidale, è così richiesto e così necessario, dicono i promotori. Il progetto per il raggiungimento del bene comune si realizza con la diretta testimonianza e con l'impegno personale di ogni cristiano nell'affermare valori universali quali la vita, la dignità della persona e la famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il libro del cardinale Angelo Scola: presentazione con Lupi e Fioroni

BrindisiReport è in caricamento