menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Ligabue

Marco Ligabue

Il "Mare dentro" lambisce Ostuni

BRINDISI - “Mare dentro”. Ecco il titolo del tour di Marco Ligabue, da poco cantautore e solista, che il 3 agosto arriva a Ostuni.

BRINDISI - "Mare dentro". Ecco il titolo del tour di Marco Ligabue, da poco cantautore e solista, in giro per tutta Italia a diffondere la musica del proprio album uscito a fine maggio. Dopo l'addio al gruppo storico dei "Rio", l'artista racconta la sua opera con un disco intimista ed evocativo, ispirato ad uno dei suo amori più grandi: il mare. Una vocazione, quella del cantautore, che sta prendendo il largo, per diffondere la passione di un'artista solista che sta sbocciando.

Approda ad Ostuni nella cornice del Foro Boario, il tour di Marco Ligabue, "Mare Dentro", sabato 3 agosto alle ore 21, ingresso gratuito. L'artista,dopo oltre dieci anni di storia con i Rio, decide di iniziare l'avventura da solista, con un album, quello uscito a fine maggio anticipato da un singolo in radio a partire dal 15 marzo, che racconta uno dei suoi più grandi amori come il mare, con brani che ne testimoniano la sua importanza: "Ogni piccola pazzia" e "La differenza".

Il primo album di inediti di Marco Ligabue sarà disponibile dal prossimo settembre, all'interno del disco ci sarà anche un brano dedicato al compianto Piermario Morosini, calciatore prematuramente scomparso durante una partita del Livorno.

L'artista, inoltre, da alcuni mesi collabora con Croce Rossa Italiana: per ogni cd venduto, sarà devoluta alla Croce Rossa Italiana una somma che servirà per sostenere la popolazione siriana. A testimonianza della solidarietà del cantautore, anche la partecipazione a "Puglia canta Ligabue", un concerto di beneficienza a favore della Fondazione Onlus Tiziana Semerano - Il cerchio della vita.

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento