rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Il mondo del libro in un percorso di due ore

BRINDISI - Un percorso interattivo di due ore, fondato su consolidate metodologie di apprendimento, per spiegare ai bambini dagli 8 agli 11 anni tutto il "ciclo vitale" del libro: come è fatto; quali sono i luoghi ; quali i personaggi che lo realizzano; quali quelli che lo fanno circolare e quali lo curano. Il tutto promosso dalla Provincia e realizzato dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

BRINDISI - Un percorso interattivo di due ore, fondato su consolidate metodologie di apprendimento, per spiegare ai bambini dagli 8 agli 11 anni tutto il "ciclo vitale" del libro: come è fatto; quali sono i luoghi ; quali i personaggi che lo realizzano; quali quelli che lo fanno circolare  e quali lo curano. Il tutto promosso dalla Provincia e realizzato dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

La presentazione della Mostra Laboratorio “Il mondo del libro” è fissata per giovedì 8 aprile alle 10,30 nell'auditorium della Biblioteca provinciale alla presenza dell'assessore alla Cultura, Paola Baldassarre, e degli organizzatori. L'accesso alla mostra è libero, ma per le scolaresche la prenotazione è obbligatoria.

Il percorso è allestito all'interno della stessa biblioteca provinciale, in via Dalmazia. "Il tragitto dura due ore e si sviluppa attraverso una sequenza di ambienti posti in successione logica tra loro in modo da garantire un itinerario completo all'interno del mondo del libro. Ragazze e ragazzi, in piccoli gruppi, si spostano -spiega una nota della Provincia- da una sezione all'altra portando con sé una valigetta al cui interno è riposta una mappa che li guida lungo il percorso, e tutto l'occorrente per svolgere le attività proposte. La presenza di testi, immagini e personaggi, scelti tra le figure che operano nei diversi settori del mondo del libro, accompagna e facilita il percorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo del libro in un percorso di due ore

BrindisiReport è in caricamento