rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cultura

Il Novecento di una famiglia pugliese nel libro "Il segreto del gelso bianco"

BRINDISI - Martedì 22 febbraio 2011 alle ore 17.00 nell’ auditorium del Liceo Scientifico T. Monticelli di Brindisi si terrà la presentazione del libro “Il segreto del gelso bianco” di Franco ed Antonella Caprio (Besa Editore). Il libro narra la vicenda di una famiglia pugliese che attraversa la storia di tutto il Novecento e ben si inserisce nelle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

BRINDISI - Martedì 22 febbraio 2011 alle ore 17.00 nell' auditorium del Liceo Scientifico T. Monticelli di Brindisi si terrà la presentazione del libro "Il segreto del gelso bianco" di Franco ed Antonella Caprio (Besa Editore). Il libro narra la vicenda di una famiglia pugliese che attraversa la storia di tutto il Novecento e ben si inserisce nelle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Il libro sarà presentato dalla prof.ssa Valeria Mongelli, docente di lettere presso il Liceo Monticelli, che intervisterà gli autori. Modererà il dibattito il prof. Salvatore Amorella, dirigente scolastico dell'Istituto di istruzione secondaria "Monticelli-Simone" (Liceo Scientifico il primo, Liceo artistico il secondo). Al termine della presentazione gli alunni e chiunque voglia intervenire potranno porre domande agli autori. L'incontro è aperto alla cittadinanza e alla stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novecento di una famiglia pugliese nel libro "Il segreto del gelso bianco"

BrindisiReport è in caricamento