rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Cultura

Il sindaco: "Tutti al teatro"

BRINDISI - A sostegno del teatro a Brindisi e del teatro di Brindisi, il Nuovo Verdi, il sindaco Mimmo Consales oggi ha lanciato un appello ai cittadini affinchè frequentino numerosi gli spettacoli offerti dalla stagione teatrale 2012-2013, curato da Carmelo Grassi, a partire da domani e venerdì, con le due serate inaugurali (in scena il “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare con la regia di Gioele Dix, ore 20.30).

BRINDISI - A sostegno del teatro a Brindisi e del teatro di Brindisi, il Nuovo Verdi, il sindaco Mimmo Consales oggi ha lanciato un appello ai cittadini affinchè frequentino numerosi gli spettacoli offerti dalla stagione teatrale 2012-2013, curato da Carmelo Grassi, a partire da domani e venerdì, con le due serate inaugurali (in scena il ?Sogno di una notte di mezza estate? di William Shakespeare con la regia di Gioele Dix, ore 20.30).

"Invito, dunque, tutti i cittadini a partecipare numerosi a queste prime due serate, perché il teatro è un lusso che potremo permetterci solo se verrà sostenuto direttamente dalla città.  Come è oramai noto, questo è il primo anno in cui verranno aboliti tutti gli ingressi omaggio. Un segnale forte e concreto che l?amministrazione comunale ha inteso lanciare proprio per richiamare i brindisini ad un maggiore senso di responsabilità ma anche per  invitare tutti a rendersi protagonisti nel sostenere attivamente il nostro Teatro". dice Consales.

"Ho sempre pensato al teatro come ad un luogo aperto e libero, un luogo d?incontro, vivo e vitale. Un luogo dove si dà casa a chi ama ascoltare e vivere la cultura e a chi lavora per produrla e renderla partecipata. Ma è anche vero che il teatro non è soltanto un luogo, né un fregio architettonico. Il teatro è un progetto con il quale la cultura nasce e si sviluppa, un riferimento per gli artisti, per gli spettatori, per i giovani, per la città intera. Il teatro della città, di tutta la città". Ovviamente, di quella che potrà permettersi di pagare il biglietto e gli abbonamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: "Tutti al teatro"

BrindisiReport è in caricamento