rotate-mobile
Cultura

Kila in concerto a Brindisi venerdì, ingresso libero

BRINDISI - Kila in concerto esclusivo per il Sud Italia, a Brindisi in Piazza Vittoria venerdì 6 agosto alle ore 21,30. Ingresso libero. Suonando insieme per quasi vent’anni, quello dei Kila è uno dei gruppi più innovativi e interessanti d'Irlanda. I sette membri provengono da esperienze musicali diverse e condividono la passione di creare con una grande capacità di assorbire le influenze da tutto il mondo.

BRINDISI - Kila in concerto esclusivo per il Sud Italia, a Brindisi in Piazza Vittoria venerdì 6 agosto alle ore 21,30. Ingresso libero. Suonando insieme per quasi vent'anni, quello dei Kila è uno dei gruppi più innovativi e interessanti d'Irlanda. I sette membri provengono da esperienze musicali diverse e condividono la passione di creare con una grande capacità di assorbire le influenze da tutto il mondo.

I Kila hanno creato un proprio stile distintivo della worldmusic, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo attraverso le loro otto registrazioni fino ad oggi e le loro spettacolari performance dal vivo. Hanno cantato e suonato nella canzone "The Ballad of Ronnie Drew", con U2, The Dubliners, A Band of Bowsies (supergruppo composto per l'occasione e i cui componenti sono: Christy Moore, Shane MacGowan, Damien Dempsey, Andrea Corr, Sinéad O'Connor, Moya Brennan

La tradizione irlandese rivisitata e attualizzata, contaminata e estremizzata da una band che è a diritto considerata tra le più innovative della scena folk e pop internazionale. Sicuramente una delle band più interessanti della scena irlandese, tesa a includere elementi di worldmusic su di un tappeto sonoro tradizionale. Tutti i componenti vantano esperienze diverse, anche di musica da strada, e ciò si avverte dal loro approccio sonoro. La band vanta un numero incredibile di esibizioni dal vivo, dimensione nella quale meglio si esprime, anche a fianco di grandi della worldmusic come Peter Gabriel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kila in concerto a Brindisi venerdì, ingresso libero

BrindisiReport è in caricamento