Domenica, 16 Maggio 2021
Cultura

“La Notte di San Giovanni”, tra musica e magia

OSTUNI - Notte di San Giovanni: ecco il programma completo della serata più magica dell’anno. Tutto pronto per l’evento che tradizionalmente apre la stagione estiva, animando i vicoli del centro storico dal tramonto sino a notte fonda, con musica, balli, arte, teatro. Un palinsesto suggestivo che, divenuto ormai appuntamento fisso dell’Estate ostunese, attira ogni anno nel borgo un gran numero di visitatori.

Centro storico di Ostuni

OSTUNI - Notte di San Giovanni: ecco il programma completo della serata più magica dell'anno. Tutto pronto per l'evento che tradizionalmente apre la stagione estiva, animando i vicoli del centro storico dal tramonto sino a notte fonda, con musica, balli, arte, teatro. Un palinsesto suggestivo che, divenuto ormai appuntamento fisso dell'Estate ostunese, attira ogni anno nel borgo un gran numero di visitatori.

Un'attrattiva anche per quanti, tra forestieri, turisti e villeggianti, scelgono in questo periodo dell'anno la "Città bianca" per le loro vacanze, godendo delle manifestazioni estive inserite nel calendario allestito dalla Pubblica amministrazione locale.

L'iniziativa, giunta alla XVI edizione, si svolgerà sabato prossimo (26 giugno, a partire dalle 20.30) lungo le vie del centro storico.

La notte "magica" di San Giovanni sarà curata quest'anno dall'associazione "La terra dei Buskers" con il patrocinio del Comune (Assessorato al Turismo).

In scaletta spettacoli che faranno vivere le stradine del rione antico e Piazza Libertà. La manifestazione prenderà il via alle ore 19.30, con lo spettacolo "Aspettando San Giovanni": protagonisti gli scolari del 3° circolo didattico "Giovanni XXIII", con "La notte delle fate". Seguirà lo spettacolo "fate e folletti", lungo viale Oronzo Quaranta, mentre in piazza della Libertà, la "banda di strada" darà vita a: "Contrabanda".

Alle ore 21, musica popolare lungo viale Quaranta, con la pizzica salentina. Musica dal vivo anche lungo la scalinata "Antelmi", dove terrà banco la musica classica popolare internazionale: di scena il gruppo "Popular band".

Alle ore 21.30, in largo Cattedrale, altro spettacolo musicale, con la band "Jazz mania". Cuore pulsante della notte tornerà poi viale Quaranta, dove contemporaneamente si esibiranno: "Malvasia" (musica popolare), "Meis Africa" (percussioni africane), "Sciambalà" (musica popolare) e il gruppo folk "La Stella" (pizzica). A mezzanotte e mezza, gran falò e fuochi pirotecnici. E la festa proseguirà fino a notte fonda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Notte di San Giovanni”, tra musica e magia

BrindisiReport è in caricamento