rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

La storia d'amore dell'avvocato

BRINDISI - Venerdì 7 giugno 2013 alle ore 19,30, presso la sede di "Si Democrazia" in Via Pergola n.12 a Brindisi si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Antonio Caiulo "L'amore tra due lune".

BRINDISI - Venerdì 7 giugno 2013 alle ore 19,30, presso la sede di "Si Democrazia" in Via Pergola n.12 a Brindisi si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Antonio Caiulo "L'amore tra due lune" (Progedit, pp. 144, 16 euro), la storia, tenera e forte, di un amore che è insieme gelosa chiusura e inevitabile necessità di condivisione umana. Durante l'incontro Ettore Catalano, ordinario di letteratura all’Università del Salento, dialogherà con l'autore.

Il libro descrive una storia d’amore tenera e forte, storia dura e inquieta che è insieme di gelosa chiusura autosufficiente e di inevitabile necessità di condivisione umanamente più ampia. Il protagonista (ne conosceremo il nome solo a un certo punto del racconto) viene calato in un plot sapientemente miscelato e distribuito su diversi piani narrativi, condotti con ferma mano verso una finale ricomposizione in cui, come i differenti filoni congetturali di un’inchiesta “gialla”, tutto acquista una connotazione più complessa.

Antonio Caiulo è nato e vive a Brindisi dove esercita la professione di avvocato. Ha pubblicato le raccolte di racconti “Della Pioggia e del Bel Tempo” (Firenze libri, Firenze 1998) e “Retrogusto” (Il Grifo, Lecce 2000). Il primo romanzo, “Il respiro del cervo” (Giuseppe Laterza, Bari), è del 2006; segue, nel 2010, il romanzo “Da Capo Bianco a Dover” (Ellis, Bitonto). Con “Il respiro del Cervo” ha ottenuto il Premio Città di San Severo e il Premio San Mango d’Aquino.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia d'amore dell'avvocato

BrindisiReport è in caricamento