rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cultura Ceglie Messapica

Laboratori di scrittura nel castello, l'avventura della parola e della conoscenza

CEGLIE MESSAPICA - “Scrivere a Ceglie Messapica – l’avventura della parola e della conoscenza”, è sotto queste suggestive insegne che si inaugura anche quest’anno il laboratorio di scrittura promosso dall’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, dal Comune di Ceglie Messapica, dalla Provincia di Brindisi e dalla società di pedagogia e didattica della scrittura. L’edizione 2011 del laboratorio si propone di iniziare alla scrittura di sé, alla lettura per la scrittura, al racconto delle pratiche didattiche, alla narrazione al femminile, alla riscrittura delle fiabe, e al musicare le emozioni.

CEGLIE MESSAPICA - "Scrivere a Ceglie Messapica - l'avventura della parola e della conoscenza", è sotto queste suggestive insegne che si inaugura anche quest'anno il laboratorio di scrittura promosso dall'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", dal Comune di Ceglie Messapica, dalla Provincia di Brindisi e dalla società di pedagogia e didattica della scrittura. L'edizione 2011 del laboratorio si propone di iniziare alla scrittura di sé, alla lettura per la scrittura, al racconto delle pratiche didattiche, alla narrazione al femminile, alla riscrittura delle fiabe, e al musicare le emozioni.

I laboratori si svolgeranno ogni giovedì pomeriggio da luglio a settembre 2011. Sono previsti appuntamenti intensivi di più giorni e uno nel mese di dicembre. Il primo incontro è fissato per mercoledì venti luglio. Il laboratorio è riservato a trenta partecipanti, e sarà presentato giovedì 26 maggio alle 18 presso il castello ducale di Ceglie Messapica alla presenza del professore Cosimo Laneve, docente presso l'ateneo barese, il sindaco Luigi Caroli e il consigliere comunale Nicola Ricci.

Collaborano allo stesso progetto Duccio Demetrio ed Emanuela Mancino, docenti dell'Università La Bicocca di Milano, e gli scrittori che testimoniano le loro esperienze. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.scrivereaceglie.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori di scrittura nel castello, l'avventura della parola e della conoscenza

BrindisiReport è in caricamento