menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sole a catinelle

Sole a catinelle

L'ultimo di Zalone allo Slow Cinema

OSTUNI - Dopo il grande successo ottenuto da “Una piccola impresa meridionale”, lo Slow Cinema Ostuni presenta il nuovo film di Checco Zalone: “Sole a Catinelle”.

OSTUNI - Dopo il grande successo ottenuto da "Una piccola impresa meridionale", il film diretto e interpretato da Rocco Papaleo che ha di fatto inaugurato la stagione cinematografica dello Slow Cinema Ostuni, la nuovissima sala di corso Mazzini è pronta, da giovedì prossimo, 31 ottobre, a proporre, in contemporanea con l'uscita nazionale, il nuovo film di Checco Zalone: "Sole a Catinelle".

La pellicola, diretta da Gennaro Nunziante, segna il ritorno al cinema del comico pugliese, reduce dagli straordinari successi ottenuti al botteghino da i suoi primi due film: "Cado dalle Nubi" e "Una bella giornata". Quattro gli spettacoli in programmazione alle ore 16 - 18 - 20 - 22.

La scheda del film. "Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l'ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell'età di Nicolò.

Nasce un'amicizia tra i due bambini e Zoe "adotta" Checco e Nicolò e li fa entrare nel suo mondo: inviti a party esclusivi, bagni in piscine fantastiche e ancora yacht, cavalli, campi da golf, serate a Portofino. E naturalmente Checco travolgerà lo stile compassato e in fondo ipocrita di questo mondo con la sua travolgente simpatia e innocente spregiudicatezza.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Politica

    Il Tar dà ragione a Maiorano, eletto sindaco per due voti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento