rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cultura

Primo romanzo per Marchionna

BRINDISI - La misteriosa morte di una funzionaria ONU si intreccia con un 'affaire' di corruzione ed illegalità nel settore degli investimenti energetici. In un Salento interpretato come l’ultima frontiera occidentale che si confronta con gli inquieti dirimpettai arabi, un maturo cronista di provincia si ritrova a trattare casi di cronaca che richiamano i temi di più scottante attualità: l'integralismo islamico, le questioni energetiche, la pace in Medioriente. La sua è un’indagine speculativa, scandita da una sorta di ‘pensiero ruminante’, che gli consente di ordinare e collegare scenari ed accadimenti tra loro indipendenti, fino a giungere alla soluzione dell’enigma.

BRINDISI - La misteriosa morte di una funzionaria ONU si intreccia con un 'affaire' di corruzione ed illegalità nel settore degli investimenti energetici. In un Salento interpretato come l'ultima frontiera occidentale che si confronta con gli inquieti dirimpettai arabi, un maturo cronista di provincia si ritrova a trattare casi di cronaca che richiamano i temi di più scottante attualità: l'integralismo islamico, le questioni energetiche, la pace in Medioriente. La sua è un'indagine speculativa, scandita da una sorta di 'pensiero ruminante', che gli consente di ordinare e collegare scenari ed accadimenti tra loro indipendenti, fino a giungere alla soluzione dell'enigma.

"L'unguento delle streghe", primo romanzo di Pino Marchionna, ex sindaco di Brindisi ed oggi direttore della Confcommercio, sta raccogliendo ottimi consensi e registra buoni dati di vendita. In città il volume è disponibile presso le librerie Camera a Sud (largo Otranto) e Indipendenza (via Indipendenza, 28).

Il libro è acquistabile anche on line su: http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=148816, o in tutte le librerie Feltrinelli. Potete leggerne le prime pagine al seguente link: http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/820354/L'unguento_delle_streghe#

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo romanzo per Marchionna

BrindisiReport è in caricamento