menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La copertina del libro della Mandese

La copertina del libro della Mandese

Mandese, primo libro a 70 anni

BRINDISI - Ha per titolo “Il profumo delle mele cotogne” l’opera prima di Cosima Simonetti Mandese, insegnante in pensione che ha scoperto la sua vena letteraria alla bella età di 70 anni.

BRINDISI - Ha per titolo "Il profumo delle mele cotogne" l'opera prima di Cosima Simonetti Mandese, insegnante in pensione che ha scoperto la sua vena letteraria alla bella età di 70 anni.

Il libro di racconti si compone di due parti, la prima autobiografica, che affonda le radici nella seconda guerra mondiale, quando l'autrice era appena una bambina, per arrivare ai giorni nostri e agli eventi personali più recenti, che però non sono mai slegati dal contesto generale e, in quanto tali, di interesse comune. La seconda è fatta, invece, di racconti di fantasia, alcuni dei quali legati ai temi sociali.

Il libro, pubblicato da Mandese Editore di Taranto, è stato presentato domenica 15 dicembre, nella sala del ristorante da Iaccato di Brindisi, da Mimmo Tardio, che nel libro firma la prefazione, con la lettura di alcuni racconti eseguita da Alessandra Mandese, attrice e speaker radiofonica nonché figlia dell'autrice.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento