rotate-mobile
Cultura

Max Gazzè a Torre Regina Giovanna

BRINDISI - Il 30 luglio Max Gazzè a Torre Regina Giovanna. Il cantautore romano presenta, per la prima volta in Puglia, il suo nuovo album "Quindi?", uscito dopo la partecipazione al film di successo "Basilicata coast to coast" di cui Max Gazzè ha anche curato la colonna sonora con il brano "Mentre dormi", che fa da apripista al disco stesso.

BRINDISI - Il 30 luglio, alle 23, Max Gazzè a Torre Regina Giovanna (ingresso 15 euro, prevendita 12 euro). Il cantautore romano presenta, per la prima volta in Puglia, il suo nuovo album "Quindi?", uscito dopo la partecipazione al film di successo "Basilicata coast to coast" di cui Max Gazzè ha anche curato la colonna sonora con il brano "Mentre dormi", che fa da apripista al disco stesso.

La raffinatezza di questo artista, che mischia con estrema grazia i generi che dal jazz vanno alla musica leggera - sottolinenano gli organizzatori dell'evento - si fa sostanza nei suoi live set sempre carichi di emozione e trasporto. "Emozione e trasporto che traspaiono anche dai testi delle canzoni che lo hanno reso famoso, mai banali ritornelli da spiaggia".

Basti pensare a canzoni come "L'uomo più furbo" o "Favola di Adamo ed Eva" o, ancora, "Il solito sesso", solo per citarne alcune e capirne la profondità. Eppure dietro una ricerca musicale e poetica molto profonda, "Max Gazzè ci regala sempre melodie armoniose e jingle che si piantano nella testa cullandoci tra le suggestioni che le sue parole e le sue note ci narrano".

Torre Regina Giovanna si trova nelle campagne a monte di Torre Guaceto, ed è raggiungibile percorrendo il tratto di complanare di servizio direzione sud, tra lo svincolo di Pennagrossa-Serranova della superstrada Bari-Brindisi, ed Apani. Maggiori informazioni, eventualmente, sul sito del locale.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Max Gazzè a Torre Regina Giovanna

BrindisiReport è in caricamento