rotate-mobile
Cultura

Messa di Requiem nel duomo di Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA - E' stato organizzato dal Cna di Brindisi il concerto che si svolgerà sabato 27 marzo alle ore 19.00, nel Duomo di Francavilla Fontana: sarà una suggestiva esecuzione della Messa di Requiem in re minore K 626 di Mozart. Lasciata incompiuta e successivamente completata dal suo allievo Franz Sussamyr, questa messa è certamente tra i brani più eseguiti al mondo.

FRANCAVILLA FONTANA - E' stato organizzato dal Cna di Brindisi il concerto che si svolgerà sabato 27 marzo alle ore 19.00, nel Duomo di Francavilla Fontana: sarà una suggestiva esecuzione della Messa di Requiem  in re minore K 626 di Mozart. Lasciata incompiuta e successivamente completata dal suo allievo Franz Sussamyr, questa messa è certamente tra i brani più eseguiti al mondo.

L’edizione, presentata in prima assoluta a Francavilla, sarà eseguita tra l’altro il 30 marzo prossimo nella Basilica di San Nicola a Bari, con il titolo “Mozart...Il Mistero del Requiem”. Una esecuzione particolarmente curata, con alcune originali novità nella messa in scena, che vedrà Ivan Dell’Edera  nei panni di Mozart. L’attore rievocherà, attraverso un testo originale in prosa scritto da Maria Grazia Pani, il travagliato e misterioso periodo vissuto dal compositore durante la stesura del Requiem.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa di Requiem nel duomo di Francavilla

BrindisiReport è in caricamento