rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cultura

Il documentario "Milanonichisoloandata" è adesso sul web in versione integrale

BRINDISI – Ha senso riproporre oggi, in piena crisi di una politica impegnata nella campagna-acquisti attorno alla fiducia al governo Berlusconi, di fronte ad un a svolta brusca e densa di tensioni delle relazioni sindacali imposta dalla strategie della Fiat, in uno scenario di rabbia e protesta in cui si sviluppa la vita di settori-chiave del Paese, come la scuola, l’università e la sicurezza, riproporre il viaggio della speranza di tanti giovani pugliesi rientrati un anno fa per votare Nichi Vendola alle regionali? Probabilmente sì.

BRINDISI - Ha senso riproporre oggi, in piena crisi di una politica impegnata nella campagna-acquisti attorno alla fiducia al governo Berlusconi, di fronte ad un a svolta brusca e densa di tensioni delle relazioni sindacali imposta dalla strategie della Fiat, in uno scenario di rabbia e protesta in cui si sviluppa la vita di settori-chiave del Paese, come la scuola, l'università e la sicurezza, riproporre il viaggio della speranza di tanti giovani pugliesi rientrati un anno fa per votare Nichi Vendola alle regionali? Probabilmente sì.

Perché pur tra contraddizioni di vario genere, nel documentario si parla della speranza nell'avvento di una "buona politica" che cambi le regole del gioco. Un'occasione per riflettere, dunque, quella offerta dalla produzione di "Milanonichisoloandata" degli autori brindisini Paola Crescenzo e Daniele Guadalupi. Il documentario è sul web in versione integrale al link http://vimeo.com/17442066 .

Prodotto da Minuto d'Arco Srl, per la regia e montaggio di Paola Crescenzo e Daniele Guadalupi, la fotografia di Heidi Rizzo, la musica di Antonio Mangialardo, ErhZ, Piccola compagnia instabile, "Milanonichisoloandata" è il documentario sul viaggio dei pugliesi fuorisede partiti dalle città del Nord Italia con il "nichibus" per andare a votare alle ultime elezioni regionali. Lungo la strada verso la Puglia i passeggeri raccontano la scelta di vivere lontani dal posto in cui sono nati, e la nuova fiducia nella politica e nel futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il documentario "Milanonichisoloandata" è adesso sul web in versione integrale

BrindisiReport è in caricamento