Mostra sul pittore boemo Ernest Verner con visite guidate gratuite su prenotazione

FASANO- È in corso, fino al 17 settembre prossimo, la mostra “Ernest Verner, pittore visionario. 30 dipinti inediti” visitabile nel Palazzo dei congressi a Selva di Fasano dalle ore 18.30 alle 22. Per l‘occasione sono state istituite visite guidate gratuite per tutti nei giorni di venerdì, sabato e domenica di questa e della prossima settimana. In ogni caso, sarà possibile fruire di una visita guidata gratuita anche negli altri giorni della settimana purché prenotata al 348.5384563 e per gruppi di almeno dieci persone. 

La mostra è organizzata dall’associazione culturale “Amici di Ernest Verner” col patrocinio del Comune di Fasano e consente di ammirare le 30 opere inedite del pittore di origine boema, morto nel 1997 a 79 anni, che la famiglia ha donato al Comune nel novembre scorso, considerato che Verner (il cui vero nome era Werner Scheitlin) si stabilì a Fasano nel ’73, invogliato a farlo dal suo amico Angelo Lombardi (noto animalista italiano protagonista di trasmissioni televisive sulla Rai) perché in questo modo avrebbe potuto far vivere degnamente allo Zoosafari la sua leonessa Sciù-Sciù che l’artista non era più in grado di tenere con sé.

Alla mostra è possibile anche ammirare la ricostruzione (con oggetti e arredi appartenuti al pittore) dello studio nel quale Verner dipingeva e leggeva.

L’associazione “Amici di Ernest Verner”, nata a Bari per iniziativa di Annalucia Leccese, divenuta presidente del sodalizio, ha inteso inserire l’iniziativa della mostra in “Selva In Festival. Arti-Culture-Paesaggi” grazie alla disponibilità del suo curatore Vito Bianchi.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento