Cultura

La musicista fasanese Es Madd per la difesa del mare

La traccia di Maddalena Mileti nel disco che sarà pubblicato il 25 settembre online per combattere la distruzione dell'habitat naturale

Per combattere la distruzione dell’habitat naturale e in particolare del mare, alcuni giovani produttori musicali hanno realizzato un disco a quattro tracce (Extended Play) che verrà pubblicato su tutti i negozi digitali (digital stores) il prossimo 25 settembre. Fra i compositori, una studentessa fasanese al conservatorio di Monopoli, Maddalena Mileti, in arte Es Madd.

disco subaquea-2

La traccia della composizione di Maddalena è relativa a un brano di musica elettronica resa, però, con voci e strumenti acustici: sax (soprano, contralto e baritono); pianoforte; vibrafono e djembè. Gli strumentisti, anch’essi pugliesi, sono Donatello Ancona, Francesco Lovecchio, Gabriele Cavallo  e Sonia Marangi. 

Il disco si intitola “Subaquea”  in omaggio appunto al mare che si vuole tutelare. Con il disco, potranno  essere acquistati, sul sito, anche t-shirt , borse e canvas che riproducono il logo dell’iniziativa. La grafica è stata realizzata da Veronica Merlo, in arte Anguanatatu.  

L’iniziativa è partita, ed è gestita, dal progetto di musica elettronica vicentino Future Sound of Conco (Paolo e Roberto Bonato – Paolo Pezzin).  I proventi verranno devoluti alla Sea Shepherd, che è un’organizzazione internazionale no profit la cui missione è appunto quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.  

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musicista fasanese Es Madd per la difesa del mare

BrindisiReport è in caricamento