rotate-mobile
Cultura

Natale islamico e cristiano

MESAGNE - Sabato 21 dicembre nella galleria “Le ali di Mirna”, a Mesagne, incontro culturale “Annunciazione a Maria e Natale nella pittura Cristiana e Islamica”, una lettura esegetica ed iconografica del libro evangelico e coranico.

MESAGNE - Sabato 21 Dicembre 2013 alle ore 18.00 nella sala espositiva principale della galleria d’arte contemporanea “Le ali di Mirna”, espressione dell’associazione culturale “Eterogenea”, in via Ruggiero Normanno n. 22-24 a Mesagne si terrà l’incontro culturale “Annunciazione a Maria e Natale nella pittura Cristiana e Islamica”, una lettura esegetica ed iconografica del Libro Evangelico e Coranico, a cura del dottor Franco Dammacco.

I libri evangelico e coranico raccontano da secoli l’Annunciazione a Maria-Maryam e le ricorrenze liturgiche la ripropongono ogni anno.

Dammacco, da profondo studioso dell’arte, con l’ausilio di videoproiezioni, proporrà una rilettura esegetica ed iconografica dei testi e della rappresentazione iconografica nell’arte per una comprensione contemporanea dell’annunciato Avvento del Divino umano e della sua risonanza individuale e sociale.

L’evento ha la collaborazione dell’Agenzia generale di Brindisi della Compagnia di assicurazioni Generali-Ina Assitalia.

Nella serata si potrà visitare anche la mostra d’Arte “Colora il tuo Natale” che sarà aperta sino al 5 Gennaio 2014.

Per informazioni: www.lealidimirna.it - lealidimirna@libero.it  - ass.eterogenea@libero.it - tel. 338 1404479 - 347 0080778.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale islamico e cristiano

BrindisiReport è in caricamento