rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

"Notre Dame", prima annullata

S.PANCRAZIO SALENTINO - Il fortissimo vento di maestrale non spazza solo la costa adriatica del Brindisino e della regione, ma anche la pianura salentina e si porta via la prima della tappa pugliese di "Notre Dame de Paris", in programma questa sera alle 21. I tecnici del troupe di David Zard non hanno potuto allestire le imponenti scenografie dell'opera proprio a causa delle raffiche di 30-35 nodi, e l'organizzazione ha dovuto annullare la serata.

S.PANCRAZIO SALENTINO - Il fortissimo vento di maestrale non spazza solo la costa adriatica del Brindisino e della regione, ma anche la pianura salentina e si porta via  la prima della tappa pugliese di "Notre Dame de Paris", in programma questa sera alle 21. I tecnici del troupe di David Zard non hanno potuto allestire le imponenti scenografie dell'opera proprio a causa delle raffiche di 30-35 nodi, e l'organizzazione ha dovuto annullare la serata.

Restano quattro serate ancora, a partire da quella di domani sera, sempre alle 21 (venerdì niente repliche perchè al Forum Eventi di S.Pancrazio Salentino c'è De Gregori), e da quella di sabato. Sperando in un calo dell'intensità del vento che comunque è prevista. Oggi sul Basso Adriatico è in atto una burrasca forza 8, con tendenza a calare a forza 6 secondo Meteomar. Buon per Quasimodo, Esmeralda e compagni. E per chi ha prenotato i biglietti: quelli acquistati per questa sera potranno essere riutilizzati per uno qualunque degli spettacoli già in programma (11, 13, 14 e 15 agosto).

"Il maestrale che non era riuscito ad impedire la data di Cagliari ha, purtroppo, causato lo spiacevole inconveniente, fermando l'esordio salentino della grandiosa opera musicale moderna. Gli storici - dice un comunicato della produzione - ci ricordano che lo stesso avvenne nove anni fa al debutto delle Cave di Lecce. Le forti raffiche di vento hanno danneggiato le scenografie e le strutture dello spettacolo ed il persistere impedisce l’allestimento finale, ma soprattutto mette a rischio l’incolumità di tutti gli artisti e i ballerini".

"La decisione è stata presa poiché nel migliore dei casi - conclude il comunicato - lo spettacolo si sarebbe svolto senza la possibilità di fare esibire gli acrobati e senza i numeri più belli, non garantendo quindi la magia di Notre Dame de Paris. Per tale motivo il debutto è stato rinviato a domani sera. I possessori dei biglietti del 10 agosto possono usufruire di una delle prossime repliche cambiandolo direttamente al botteghino senza alcun sovrapprezzo".

Ricordiamo che i biglietti sono acquistabili nei punti vendita autorizzati del Circuito TicketOne, il circuito Bookingshow e online su www.ticketone.it. Prezzi da 30 a 54 euro (più i diritti di prevendita). Infoline: 346 2467237 – 349 7753786 – 340 3646045.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Notre Dame", prima annullata

BrindisiReport è in caricamento