rotate-mobile
Cultura

"Nuovo Quotidiano” copia BrindisiReport.it

BRINDISI – La collaborazione tra testate giornalistiche è d’uso, ma questa mattina il “Nuovo Quotidiano” si è superato, pubblicando a pagina 5 un articolo del nostro Fabio Mollica che era stato pubblicato su BrindisiReport.it (e sul blog di Mollica, Cibo&Vini.it) lo scorso 7 ottobre.

BRINDISI ? La collaborazione tra testate giornalistiche è d?uso, ci si scambia fotografie e informazioni, ma questa mattina il ?Nuovo Quotidiano di Brindisi, Lecce e Taranto? si è superato, pubblicando a pagina 5 un articolo del nostro Fabio Mollica che era stato pubblicato su BrindisiReport.it (e sul blog di Mollica, Cibo&Vini.it) lo scorso 7 ottobre (https://www.brindisireport.it/cibo-e-vino/2013/10/07/a-londra-e-boom-per-il-ristorante-ostuni/).

L?articolo, riguardante il ristorante Ostuni di Londra, è copiato parola per parola, cambiano solo le tre righe finali. Anche la foto pubblicata è la nostra. Il tutto ovviamente senza firma e senza citare l?autore dell?articolo (il nostro, non il loro) e la fonte da cui Quotidiano ha attinto a piene mani.

Che dire, è vero che ormai la nostra professione si fa per buona parte con comunicati stampa, ma arrivare a fotocopiare articoli e appropriarsi delle foto ci sembra un po? troppo.

Soprattutto quando sono le ?grandi? testate a copiare le ?piccole?.

Al ?Quotidiano? stiano tranquilli: consideriamo l'accaduto un segnale di stima e di grande considerazione. Non riceveranno nessuna nostra richiesta di rimborso e nessuna fattura. Ma lasciateci almeno il gusto di un sorriso.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuovo Quotidiano” copia BrindisiReport.it

BrindisiReport è in caricamento