rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cultura Ceglie Messapica

Omaggio a Mahler, il maestro Xu Zhong dirigerà a Ceglie l'ensemble del Tito Schipa

CEGLIE MESSAPICA sarà un omaggio a Mahler il concerto dell'ensemble da camera “Tito Schipa” in programma venerdì sera 25 febbraio al teatro comunale di Ceglie Messapica. Dirigerà e sarà al piano Xu Zhong, direttore dell'orchestra filarmonica di Shangai. L'evento è stato presentato oggi in una conferenza stampa con il sindaco di Ceglie, Luigi Caroli, il presidente e il direttore del Conservatorio Tito Schipa di Lecce, Nicola Ciracì e Pierluigi Camicia, il direttore Xu Zhong, il soprano Lee Tang e il pianista Xie Jingxian, il primo violinista Alessandro Perpich.

CEGLIE MESSAPICA - Sarà un omaggio a Mahler il concerto dell'ensemble da camera ?Tito Schipa? in programma venerdì 25 febbraio (ore 20,30, sipario alle 21) al teatro comunale di Ceglie Messapica. Dirigerà e sarà al piano Xu Zhong, direttore dell'orchestra filarmonica di Shangai. L'evento è stato presentato oggi in una conferenza stampa con il sindaco di Ceglie, Luigi Caroli, il presidente e il direttore del Conservatorio Tito Schipa di Lecce, Nicola Ciracì e Pierluigi Camicia, il direttore Xu Zhong, il soprano Lee Tang e il pianista Xie Jingxian, il primo violinista Alessandro Perpich.

Tale iniziativa scaturisce dalla collaborazione tra il Comune di Ceglie Messapica e il Conservatorio Tito Schipa di Lecce, che a partire da oggi sino a giovedì compreso hanno programmato le prove generali presso il teatro con la partecipazione di alcune scuole cittadine e degli studenti del locale Conservatorio. Il concerto del 25 sarà ripreso dalla tv cinese Shangai Media Group ed inoltre con la sponsorizzazione di imprese private si realizzerà un cd in ricordo dell?evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio a Mahler, il maestro Xu Zhong dirigerà a Ceglie l'ensemble del Tito Schipa

BrindisiReport è in caricamento