rotate-mobile
Cultura Fasano

Omaggio al professor Albano, fondatore del Ciasu

FASANO - Una conferenza per rendere omaggio alla figura del professor Ottavio Albano: fasanese 82enne, fondatore, nonché già presidente, del Centro Internazionale Alti Studi Universitari (Ciasu) di Fasano, e già direttore della Clinica medica e della Scuola di specializzazione in Medicina interna I dell’Università di Bari.

FASANO - Una conferenza per rendere omaggio alla figura del professor Ottavio Albano: fasanese 82enne, fondatore, nonché già presidente, del Centro Internazionale Alti Studi Universitari (Ciasu) di Fasano, e già direttore della Clinica medica e della Scuola di specializzazione in Medicina interna I dell'Università di Bari.

L'appuntamento è fissato per giovedì prossimo (27 maggio, alle ore 18.30) presso il Teatro Sociale, a Fasano.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Giovedì culturali", promosso e organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Fasano e dall'Università del Tempo Libero.

A relazionare sarà l'avvocato Giuseppe Martellotta, già presidente della Regione Puglia. Interverrà per un breve saluto anche il sindaco di Fasano, Lello Di Bari. A coordinare i lavori sarà, invece, Palmina Cannone.

«Questa conferenza - spiega Antonio Scianaro, assessore comunale alla Cultura - è solo la prima di una serie organizzata per omaggiare illustri personalità fasanesi. Abbiamo voluto iniziare con Ottavio Albano, poiché il professore è l'espressione più autentica e nobile di homo civicus, di colui che si spoglia della vacua supponenza per diventare umile servitore della propria terra. In questo ruolo - sottolinea Scianaro - ha dato a Fasano la possibilità di entrare nel mondo accademico, facendo diventare la città sede del Ciasu».

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio al professor Albano, fondatore del Ciasu

BrindisiReport è in caricamento