rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cultura

Ostuni, evento rock: Deep Purple in concerto

OSTUNI - La notizia è ufficiale: annunciata da Delta concerti e confermata dal sindaco della Città bianca Domenico Tanzarella: i Deep Purple suoneranno al Foro Boario di Ostuni. Già fissata la data: 27 luglio 2010, sesta tappa di un tour che toccherà soltanto 8 città in Italia. Il concerto della storica band londinese, leggenda vivente del rock, rappresenta di per sé un evento straordinario.

OSTUNI - La notizia è ufficiale: annunciata da Delta concerti e confermata dal sindaco della Città bianca Domenico Tanzarella: i Deep Purple suoneranno al Foro Boario di Ostuni. Già fissata la data: 27 luglio 2010, sesta tappa di un tour che toccherà soltanto 8 città in Italia. Il concerto della storica band londinese, leggenda vivente del rock, rappresenta di per sé un evento straordinario. Fissato anche il costo del biglietto: 40,25 euro (Posto unico).Un colpo grosso, quello messo a segno dagli organizzatori e dal Comune. Il sindaco Tanzarella commenta soddisfatto: "Sarà una serata indimenticabile. E faremo di tutto affinché possa risultare perfetta anche sotto il profilo tecnico e organizzativo". Sul palco autentici miti: artisti che, insieme ai Led Zeppelin, hanno segnato per decenni le più intense pagine del rock: in assoluto i pionieri dell'heavy metal.

La formazione attualmente composta da Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e Ian Paice (batteria) arriverà in Italia il prossimo 21 luglio. E sarà una settimana densa di appuntamenti, a conferma dell'incredibile stato di forma del gruppo.

"Smoke on the Water", "Hush", "Highway Star", "Strange kind of Woman", "Perfect Strangers" sono brani che hanno scritto la storia dell'hard rock e ancora oggi infiammano i moltissimi fans della band inglese, così come gli estratti dai lavori più recenti come "Rapture of the Deep" o "Purpendicular".

I concerti dei Deep Purple sono lo specchio della grande passione per il rock, la stessa che è stata ultimamente celebrata anche in film quali "School of Rock" o "The Rocker": ragazzi giovanissimi e ultra cinquantenni si uniscono nel nome della musica per assistere a oltre due ore di riff trascinanti e canzoni immortali.

Tutte le tappe del tour: Mercoledì 21 luglio (Stadio delle Azalee a Gallarate, in provincia di Varese), Giovedì 22 luglio (Spazio Mirabello, a Reggio Emilia), Venerdì 23 luglio (Play Arezzo Art Festival, ad Arezzo), Domenica 25 luglio (Piazza Matteotti, a Sogliano al Rubicone, in provincia di Forlì), Lunedì 26 luglio 2010 (Stadio Adriatico, a Pescara), Martedì 27 luglio (Foro Boario, a Ostuni), Giovedì 29 luglio (in Sicilia), Venerdì 30 luglio (Arena del Mare, a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo).

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni, evento rock: Deep Purple in concerto

BrindisiReport è in caricamento