rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cultura

Ostuni: in scena il 14 e 28 gennaio la compagnia “Folletti e Folli”

OSTUNI - Nei locali della Chiesa Parrocchiale “Madonna del Pozzo” di Ostuni, venerdì 14 gennaio alle ore 20.30, la compagnia teatrale Folletti e Folli presenterà “Viaggio nel Viaggio”, spettacolo teatrale frutto del Laboratorio teatrale "Giochi di Interpretazione" condotto dal giovane ostunese Dario Lacitignola. Lo spettacolo gratuito al pubblico, sarà messo in scena presso il salone della Parrocchia Madonna Del Pozzo anche il prossimo 28 gennaio (sempre alle ore 20.30). Protagonisti sul palco: Davide Lisi, Benedetto Zurlo, Giuditta De Feo, Mina Marseglia, Domenico Di Donna, Maria Lora Minetti, Francesco Greco, Giordano Lisi, Silvia Vastano e Dario Lacitignola.

OSTUNI - Nei locali della Chiesa Parrocchiale "Madonna del Pozzo" di Ostuni, venerdì 14 gennaio alle ore 20.30, la compagnia teatrale Folletti e Folli presenterà "Viaggio nel Viaggio", spettacolo teatrale frutto del Laboratorio teatrale "Giochi di Interpretazione" condotto dal giovane ostunese Dario Lacitignola. Lo spettacolo gratuito al pubblico, sarà messo in scena presso il salone della Parrocchia Madonna Del Pozzo anche il prossimo 28 gennaio (sempre alle ore 20.30). Protagonisti sul palco: Davide Lisi, Benedetto Zurlo, Giuditta De Feo, Mina Marseglia, Domenico Di Donna, Maria Lora Minetti, Francesco Greco, Giordano Lisi, Silvia Vastano e Dario Lacitignola.

Il Laboratorio Teatrale della compagnia teatrale Folletti e Folli, giunto quest'anno alla sua seconda edizione, nasce come un percorso che vuole offrire un luogo dove sperimentare in allegria e semplicità il gioco del teatro. "Lo spettacolo che scaturisce dalle attività laboratoriali rappresenta pertanto - spiegano gli organizzatori - un'occasione per avvicinare gli spettatori alla bellezza e alle emozioni che il teatro può offrire. Viaggio nel viaggio è il frutto del lavoro di un gruppo di giovani ostunesi che per pura passione ha intrapreso un percorso di formazione teatrale il cui risultato finale è uno spettacolo originale e ricco di spunti di riflessione. Un viaggio di introspezione composto da monologhi scritti e interpretati dagli stessi attori".

I testi scritti e messi in scena dagli attori, sono storie che affrontano gli argomenti più disparati, frutto della fantasia da cui emergono frammenti di vita privata, a cui però non è dato sapere dove e quando questi si intersecano, sia per sensibilità sia per libertà di espressione degli stessi autori.

Lo spettacolo è il raccolto finale di un lavoro di semina e crescita artistica svolto durante il laboratorio condotto dallo stesso regista Dario Lacitignola, direttore artistico della compagnia Folletti e Folli, che da più di dieci anni con fatica ma con lo stesso entusiasmo lavora tra le maglie del tessuto sociale di Ostuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni: in scena il 14 e 28 gennaio la compagnia “Folletti e Folli”

BrindisiReport è in caricamento