rotate-mobile
Cultura

Paoli - Rea in concerto al Teatro Verdi

BRINDISI - Concerto evento di Gino Paoli e Danilo Rea, in programma alle 21.00 di sabato 9 novembre al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.

BRINDISI - Con il concerto evento di Gino Paoli e Danilo Rea, in programma alle 21.00 di sabato 9 novembre al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, prende il via la XXIX stagione concertistica "BrindisiClassica" dell' Associazione Musicale Nino Rota, diretta da Silvana Libardo e Francesca Salvemini. Il concerto, dal titolo "Due come noi che?" , è realizzato in collaborazione con la Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, sotto l'egida del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Brindisi.

Con questo spettacolo Gino Paoli e Danilo Rea stanno collezionando un sold out dopo l'altro nei concerti dal vivo sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all'estero, incantando ed emozionando il pubblico ogni volta. "Due come noi che?" è un esempio di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana. Solo piano e voce, su una strada che è quella delle canzoni più belle del nostro patrimonio.

Le canzoni più amate di Gino Paoli, da "Averti addosso" a "Il cielo in una stanza", da "Vivere ancora" a "Perduti" passando per "La gatta" e "Come si fa", insieme a chicche dei cantautori genovesi, che sono per lui gli amici di una vita: "Canzone dell'amore perduto" e "Bocca di rosa" (strumentale) di De André, "Il nostro concerto" di Umberto Bindi, "Vedrai Vedrai" di Tenco e "Se tu sapessi" di Bruno Lauzi. Nella track list, così come in scaletta live, anche "Non andare via" traduzione italiana della meravigliosa "Ne me quitte pas" che proprio Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli e "Albergo a ore", il commovente brano di Herbert Pagani.

Con questo spettacolo i due artisti rinnovano il loro fortunato sodalizio, già sperimentato con il progetto "Un incontro in Jazz" e con la pubblicazione degli album "Milestones" e "Auditorium Recording Studio". In un'intervista Gino Paoli afferma: "Quella fra me e Danilo è un'intesa difficile da spiegare a chi non è un musicista. Io faccio delle cose, cambiando delle regole e lui nello stesso momento mi segue come se mi leggesse nella testa".

Un concerto da non perdere per rivivere grandi successi della musica italiana in chiave melodica, ripercorsi da un duetto che comunica i sentimenti con alta capacità interpretativa ed eleganza, con la voce unica ed immutata di Paoli e con la poesia vibrante del pianoforte di Rea. Prevendita dal 17 ottobre Botteghino Nuovo Teatro Verdi - Tel. 0831 562554 - 0831 229230 e on line www.vivaticket.it - info: 0831581949 - 3288440033 - www.associazioneninorota.it

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paoli - Rea in concerto al Teatro Verdi

BrindisiReport è in caricamento