rotate-mobile
Cultura

Pi e la tigre in piazza Commestibili

MESAGNE - Questa sera ore 21.00 nell’ambito del cartellone MesagnEstate 2013 sarà proiettato “Vita di Pi”.

MESAGNE - Questa sera ore 21.00 nell’ambito del cartellone MesagnEstate 2013 l’assessorato della cultura e allo spettacolo presenterà la rassegna “Cinema sotto le stelle” presso la splendida cornice di piazza Commestibili di recente riaperta dopo innumerevoli lavori di ristrutturazione.

All’interno della location sarà proiettato “Vita di Pi”, un film che ha vinto 4 volte il Premio Oscar 2013 per la regia, la fotografia, i migliori effetti speciali e la migliore colonna sonora, tratto dal romanzo di Yann Martel.

Si tratta di una storia destinata ad accattivare il cuore dei più giovani, è un romanzo popolare che coniuga perfettamente la realtà alla computer graphic in un racconto tenero e crudele allo stesso tempo. La storia ha come protagonista il giovane Pi che rappresenta la razionalità della scienza nonché il simbolo di trascendenza, cresciuto con la famiglia e da sempre in contatto con lo zoo paterno Pi fin dall’infanzia coniuga sogno e realtà.

Durante il viaggio in Canada deciso dal padre per vendere lo zoo, la nave affonda lasciando Pi con una tigre che gli farà da buona amica e compagna di viaggio, anche se si trattava dell’animale più temuto all’ interno dello zoo. Sarà esclusivamente sulla propria intelligenza che Pi dovrà fare affidamento per poter convivere e soprattutto sopravvivere con la tigre.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pi e la tigre in piazza Commestibili

BrindisiReport è in caricamento