rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura

Poesie di Castrignanò al Villa Bianca

MESAGNE - In occasione della Festa delle Donne, la cooperativa Iuvenes organizza ai Mesagne un momento dedicato alla poesia in compagnia del poeta Emanuele Castrignanò.

MESAGNE - Questo pomeriggio, in occasione della Festa delle Donne, la cooperativa Iuvenes organizza presso la sala Polifunzionale della Rssa Villa Bianca di Mesagne, in Via Torre Santa Susanna, alle ore 1, un momento dedicato alla poesia in compagnia del poeta mesagnese Emanuele Castrignanò.

Lo scrittore leggerà al pubblico vari componimenti dei suoi lavori più vecchi e del volume più recente che risale al maggio 2012, dal titolo "Fracìddi ti fanòi - Ricurrenze, culacchi e personaggi", un'opera che, attraverso il ricordo, emoziona i padri e incuriosisce i più giovani che, attraverso le poesie, scoprono avvenimenti, storie reali o di fantasia, modi di essere e pensieri di concittadini, uomini e donne che hanno caratterizzato la vita mesagnese.

Come un pittore, Castrignanò dipingerà una tela che racconta fatti, circostanze e personaggi particolari d'un tempo, un artista che utilizza alla perfezione la tecnica del chiaroscuro e che con le sue pennellate dolci e decise rende le sue opere sempre piacevoli e vivaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poesie di Castrignanò al Villa Bianca

BrindisiReport è in caricamento