rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cultura

Premio del Presidente della Repubblica al Barocco Festival

BRINDISI - Assegnato al Barocco Festival “Leonardo Leo” il Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La cerimonia di conferimento si è svolta questa mattina in Prefettura. Il prefetto di Brindisi Domenico Cuttaia ha consegnato al maestro Cosimo Prontera, direttore artistico del Festival, una medaglia, quale Premio di Rappresentanza, “per gli alti meriti culturali e per l’opera di persuasione sociale, mirata alla riscoperta e alla consapevolezza delle proprie storiche radici”.

BRINDISI - Assegnato al Barocco Festival "Leonardo Leo" il Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La cerimonia di conferimento si è svolta questa mattina in Prefettura. Il prefetto di Brindisi Domenico Cuttaia ha consegnato al maestro Cosimo Prontera, direttore artistico del Festival, una medaglia, quale Premio di Rappresentanza, "per gli alti meriti culturali e per l'opera di persuasione sociale, mirata alla riscoperta e alla consapevolezza delle proprie storiche radici".

Il Festival, diventato dallo scorso anno "Festival Internazionale di musica Antica" per la presenza di ensemble provenienti da diverse nazioni, si svolgerà dal 21 agosto al 3 settembre nelle città di Brindisi, San Vito dei Normanni, Carovigno e Francavilla Fontana. L'edizione 2010 del Festival è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Brindisi e Città di San Vito dei Normanni.

Nel fine settimana si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival alla presenza del presidente della Provincia Massimo Ferrarese e dell'assessore provinciale alla cultura Paola Baldassare, del sindaco di San Vito dei Normanni Antonello Trizza e dell'assessore comunale alla cultura Ernesto Vincenzo Marinò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio del Presidente della Repubblica al Barocco Festival

BrindisiReport è in caricamento