Sabato, 25 Settembre 2021
Cultura Cellino San Marco

Un anno di "Cronache e cronachette" a Ceglie: il nuovo annuario di Stefano Menga

la nuova iniziativa editoriale del blogger e scrittore di Ceglie Messapica sarà presentata il 19 agosto, dalle ore 20:00, sul piazzale Belvedere-Monterrone

CEGLIE MESSAPICA - Ritorna l’appuntamento fisso dell’Estate Cegliese, ormai da quasi un decennio, per la città. Sarà presentato a Ceglie Messapica, il nuovo libro di Stefano Menga, dal titolo “Annuario di Cronache e cronachette”. La nuova iniziativa editoriale dell’autore cegliese che, da circa sei anni risiede stabilmente a Novedrate (CO) per motivi lavorativi, ripercorre la cronologia degli eventi che si sono susseguiti a Ceglie Messapica. L’opera parla di quelle persone, sacerdoti, associazioni ed enti che, con le loro opere, hanno dato visibilità e lustro al territorio messapico.

La prima di copertina è dedicata all’azienda “Menga Petroli”, quest’ultima, è prossima a tagliare il traguardo dei primi cinquant’anni di attività. La quarta di copertina, invece, è dedicata all’evento “La Piazza” giunto quest’anno alla quarta edizione, manifestazione condotta e ideata dal Direttore di Affaritaliani, Angelo Maria Perrino.  Dalle parole dell’autore: ”Sono tante le persone che si spendono quotidianamente per la città, pertanto, ritengo doveroso riportare  su carta le iniziative più importanti che si sono tenute e susseguite sul territorio di Ceglie Messapica, ma anche di tutti quei Cegliesi che si sono distinti sul territorio nazionale e in alcuni casi anche nel resto del mondo.”

Annuario 2020 stefano Menga-3

Il libro realizzato da Stefano Menga, patrocinato quest’anno dalle Amministrazioni comunali di Ceglie Messapica e Casarano, sarà presentato pubblicamente la serata del 19 agosto 2021, a partire dalle ore 20:00 e con ingresso gratuito, sul piazzale Belvedere-Monterrone. Il libro dopo la serata di presentazione sarà diffuso a mezzo, come con le altre edizioni, dei vari store specializzati nell’editoria come Mondatori, Feltrinelli, Youcaprint e Amazon.Al tavolo dei relatori, oltre all’autore Stefano Menga, siederà Carlo Gasparro, Avvocato e Professore Universitario. L’intera serata sarà presentata e moderata dal Giornalista di BrindisiReport Gianluca Greco.

Annuario 2020 stefano Menga 2-2

Stefano Menga è ideatore oltre che del Blog “Cronache e cronachette di Ceglie Messapica”, che dall’annata  2011 si trasforma ogni anno in Annuario,  anche del blog “Novedrate e dintorni”. Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni: “Monsignor Giovanni Turrisi - Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi”, “Cronaca di un atto d’amore” dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua tragica scomparsa, “Novedrate… attraverso i tuoi occhi” dedicato al compianto Sindaco di Novedrate Maurizio Barni, “La Speranza di vivere” dedicato alla memoria dell’Avv. Pietro Allegretti, “5 Fratelli una sola storia” dedicato ai primi cinquant’anni di attività della azienda “Lattonedil”, “Festa 50 anni Lattonedil” opera conclusiva dedicata al traguardo aziendale raggiunto sempre dalla Lattonedil e “Luigi Caroli – Un Bene in Comune” dedicato ai circa 10 anni di Amministrazione del Sindaco Luigi Caroli e “Novedrate e dintorni” dedicato al paese e alla bellissima nevicata del 28 dicembre 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di "Cronache e cronachette" a Ceglie: il nuovo annuario di Stefano Menga

BrindisiReport è in caricamento