"Torneremo a scorrere": Aldo Moscatelli presenta il suo libro

Domenica 24 marzo alle 17.30 nella sala Eventiteca in via Isonzo a Brindisi sarà presentato il libro "Torneremo a scorrere" di Aldo MoscatelliTorneremo a scorrere-2. Un libro tratto da una storia vera, una storia fatta di forza,coraggio e speranza,un inno alla vita.

In "Torneremo a scorrere" sono narrate le vicende familiari di Marianna e Tony, alle prese con il percorso che li ha portati a diventare genitori dei piccoli Gianpaolo e Anna Sofia, nati a soli 5 mesi e mezzo di gestazione,di corsa tra l'incredulità generale. 

"Per i medici erano aborti sopravvissuti al parto e in futuro tutt'al più vegetali". Perché c'è stato il tentativo di fermare quel doppio battito di ali, i medici temevano per la salute della mamma. Lei ha fermato il tempo ,ha lottato perché Gianpaolo e Anna Sofia nascessero. Sentiva quel battito di ali che chiedeva di prendere il volo.

Il libro ripercorre le mille difficoltà di carattere medico e psicologico che questa giovane famiglia ha dovuto affrontare per restare unita, sbalordendo tutti per forza d'animo e voglia di vivere. Ad oggi i medici stentano a riconoscere in questi bambini di 4 anni i feti che non avrebbero dovuto sopravvivere più di qualche settimana.La strada è ancora in salita e la corsa non è finita.

Saranno presenti all'evento Aldo Moscatelli, Marianna e Tony e Raffaella Centonze. Saranno proposti filmati e immagini intimamente legati ai contenuti dei vari capitoli. L'ingresso è gratuito. Gli interessati potranno acquistare il libro in loco, l'intero ricavato sarà devoluto a Gianpaolo e Anna Sofia per aiutarli nella loro crescita.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento