rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cultura

La Fondazione Teatro Verdi trasloca e sigla protocollo con l'Opera di Roma

BRINDISI - Sabato 9 aprile alle 18,30 la Fondazione Nuovo Teatro Verdi inaugura i nuovi uffici nel complesso monumentale delle ex Scuole Pie. E per l’occasione sarà siglato un protocollo d’intesa con l’Opera di Roma a suggellare un momento molto importante per la Fondazione stessa, che si trasferisce nell’antico monastero, riqualificato con un intervento di restauro voluto dall’amministrazione comunale, e destinato a diventare uno spazio culturale aperto nel cuore della città.

BRINDISI - Sabato 9 aprile alle 18,30 la Fondazione Nuovo Teatro Verdi inaugura i nuovi uffici nel complesso monumentale delle ex Scuole Pie. E per l'occasione sarà siglato un protocollo d'intesa con l'Opera di Roma a suggellare un momento molto importante per la Fondazione stessa, che si trasferisce nell'antico monastero, riqualificato con un intervento di restauro voluto dall'amministrazione comunale, e destinato a diventare uno spazio culturale aperto nel cuore della città.

Al taglio del nastro dei nuovi uffici della Fondazione, sinora ospitati a Palazzo Granafei-Nervegna, parteciperanno il presidente, e sindaco di Brindisi, Domenico Mennitti, il direttore artistico Italo Nunziata e il sovrintendente della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, Catello De Martino, la cui presenza per la stipula con Brindisi di un accordo quadro di collaborazione artistica, testimonia l'impegno costante della Fondazione Nuovo Teatro Verdi verso traguardi sempre più prestigiosi, da raggiungere anche attraverso l'ampliamento di una già articolata rete di cooperazione con le principali istituzioni culturali, musicali e teatrali italiane.

In quest'ottica di crescita complessiva rientra anche il trasferimento nelle ex Scuole Pie, dove la Fondazione potrà operare con maggiore capacità organizzativa grazie anche alla collocazione ideale dei nuovi uffici, situati a pochi metri dal Nuovo Teatro Verdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione Teatro Verdi trasloca e sigla protocollo con l'Opera di Roma

BrindisiReport è in caricamento