menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Radiodervish

Radiodervish

Radiodervish e Mama Marjas alla Scalinata

BRINDISI - Quando un gruppo emergente e una artista consolidata uniscono il loro talento per una serata all’insegna della musica italiana, ecco che il cocktail della sera del 13 a Brindisi, scalinata virgiliana, con Radiodervish e Mama Marjas.

BRINDISI - Quando un gruppo emergente e una artista consolidata uniscono il loro talento per una serata all'insegna della musica italiana, ecco che il cocktail prodotto riuscirà a scatenare divertimento e passione della folla brindisina: Radiodervish e Mama Marjas saranno i prossimi protagonisti del calendario eventi dell'estate 2013 del Comune di Brindisi.

Ecco il prossimo appuntamento degli eventi estivi 2013 di Brindisi, con il concerto della band italiana e della solista barese. I Radiodervish, gruppo italiano di world music, presentano, oltre ai brani più rappresentativi della loro carriera, il nuovo lavoro "Human" che raccoglie 10 brani inediti che raccontano storie, pensieri ed emozioni ispirate a quest'epoca di crisi e quindi di grande opportunità.

I Radiodervish cantano i profondi cambiamenti delle nostre vite, sia nella loro prospettiva privata che collettiva. Lo stile dell'album è intimo e caldo ma esplode in improvvise cavalcate ritmiche. L'universo sonoro si muove dall'acustico delle chitarre e degli strumenti etnici mediterranei fino agli eleganti inserti meditativi dell'elettronica. La pluralità delle lingue del canto, che spazia dall'italiano all'arabo passando per l'inglese e il francese, costituisce la cifra dei Radiodervish e, insieme all'originale stile melodico e ritmico, proiettano il gruppo nell'ambito della musica d'autore del mediterraneo.

Mama Marjas rappresenta, invece, oramai una certezza consolidata sul panorama della musica italiana contraddistinta dal grande impegno sociale contro ogni forma di razzismo e sempre dalla parte delle donne che soffrono. Un talento naturale, giovane, radicata nella cultura del reggae ma allo stesso tempo versatile con una solida cultura musicale. Mama Marjas domina i palchi ed i sound system con semplicità, estende la voce tra stili e linguaggi diversi, conquista il pubblico per simpatia e bravura.

Dai suoi primi singoli nel 2007, attraverso i suoi primi due album "B-Lady" nel 2009 e "90" nel 2011 fino alle tante collaborazioni con personaggi diversi fra i quali Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Ensi, Clementino e molti altri, Mama Marjas è diventata una star del reggae italiano, la più richiesta e attesa fra i giovani artisti. Appuntamento quindi a martedì 13 agosto, con inizio alle ore 21,30 sulla Scalinata di Virgilio. Per informazioni Fondazione Nuovo Teatro Verdi 0831 229 230.

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento