rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cultura Ostuni

Radionorba live: in piazza Le Vibrazioni e Finley

OSTUNI – Fa tappa a Ostuni “Sete di Radio Tour”, il radio live show promosso da Radionorba e Dreher. Per due giorni (3 e 4 settembre) regalerà emozioni il tir da 18 metri che caratterizza l’evento, un mezzo completamente brandizzato, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, sosterà nella centralissima piazza Libertà per due giorni, fino a sabato. Lo spettacolo è in programma in serata, dalle 21 alla mezzanotte. Sul truck saliranno due band: venerdì “Le Vibrazioni”, sabato i Finley.

OSTUNI - Fa tappa a Ostuni "Sete di Radio Tour", il radio live show promosso da Radionorba e Dreher. Per due giorni (3 e 4 settembre) regalerà emozioni il tir da 18 metri che caratterizza l'evento, un mezzo completamente brandizzato, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all'avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, sosterà nella centralissima piazza Libertà per due giorni, fino a sabato. Lo spettacolo è in programma in serata, dalle 21 alla mezzanotte. Sul truck saliranno due band: venerdì "Le Vibrazioni", una grande realtà della scena pop italiana (prendono il posto di Francesco Renga, che ha avuto un impedimento dell'ultim'ora). Sabato sarà la volta di una delle rock band più amate del momento dai ragazzini: i Finley.

Per le Vibrazioni si tratta di un ritorno sul palcoscenico della Città bianca, dopo il debutto di qualche anno fa, con il loro tour d'esordio. Il 22 gennaio di quest'anno, dopo oltre tre anni di distanza da "Officine Meccaniche", Le Vibrazioni hanno pubblicato un nuovo album di inediti, intitolato "Le strade del tempo": un sogno rock fatto di emozioni nette, precise, che colpiscono dritte alla gola. L'album è prodotto da Marco Trentacoste che ha scelto di conservare il sound caldo e graffiante della band ottenendo un suono contemporaneo, decisamente moderno e vintage allo stesso tempo.

Un sound che ormai rende inconfondibili Le Vibrazioni. Quest'anno il gruppo, che in cinque anni ha collezionato circa 500 concerti, si appresta a festeggiare il decennale di attività live. Di grande successo il singolo primo estratto dal nuovo disco, "Respiro", nella tradizione dei hit sfornate dal gruppo in dieci anni. Di questo e di altro si parlerà con Francesco Sarcina, frontman del gruppo, ai microfoni di RadioNorba.

Quella di Ostuni è la prima e unica tappa del 2010 in terra di Brindisi. Sarà una serata di grande musica, tanto divertimento e tanta freschezza con la Dreher Experience, la novità di quest'anno, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour. "Sete di Radio Tour" è anche due giochi a premi. Si gioca in diretta radio ogni giorno, con domande relative alle città che ospitano il tour: in palio soggiorni da favola in diversi resort.

Il venerdì e il sabato, inoltre, in alcuni punti vendita della località di tappa, ai consumatori più fortunati di Dreher viene invece offerta la possibilità di assistere all'evento nella zona hospitality, di visitare il truck e di vivere da vicino l'emozione degli artisti dal vivo: ad ogni acquisto verrà consegnata una cartolina da grattare, in palio cinque ingressi per due persone per ogni giornata del tour. Appuntamento, dunque, a Ostuni: domani, venerdì 3, e sabato 4 settembre, in piazza Libertà, dalle ore 21 alle 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radionorba live: in piazza Le Vibrazioni e Finley

BrindisiReport è in caricamento