rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cultura

Sabato il Festival del Talento

BRINDISI - Il talento in mostra per far conoscere le grandi potenzialità espressive della città nell’ambito musicale e dell’artigianato locale. Proseguono gli eventi del programma "Culturamiamo - Brindisi Creativa 2012", promosso dal Comune di Brindisi, finalizzati al dare la possibilità alle produzioni del territorio di avere spazi dove esprimersi ed avere visibilità. Saranno, infatti più di 40 i musicisti che si alterneranno sul palco ai quali si aggiungono i creativi delle opere di artigianato alcuni dei quali provenienti anche dalle province limitrofe.

BRINDISI - Il talento in mostra per far conoscere le grandi potenzialità espressive della città nell'ambito musicale e dell'artigianato locale. Proseguono gli eventi del programma "Culturamiamo - Brindisi Creativa 2012", promosso dal Comune di Brindisi, finalizzati al dare la possibilità alle produzioni del territorio di avere spazi dove esprimersi ed avere visibilità. Saranno, infatti più di 40 i musicisti che si alterneranno sul palco ai quali si aggiungono i creativi delle opere di artigianato alcuni dei quali provenienti anche dalle province limitrofe.

Domani, sabato 21 luglio, dalle ore 19.00, prende il via la seconda edizione del "Festival regionale del Talento" organizzato dall'Associazione Vetrine Inedite che negli anni ha saputo creare manifestazioni ed eventi tesi proprio alla promozione e valorizzazione dell'arte e degli artisti brindisini e non solo. Il Festival, che si terrà in Piazza della Vittoria a Brindisi, quest'anno sarà tutto incentrato sulla musica inedita e sull'artigianato e farà da apripista a quella che sarà una importante III edizione del Festival che si terrà in giugno 2013.

A qualificare la proposta ci saranno le due iniziative più importanti del programma associativo di Vetrine Inedite: il festival del prodotto inedito "(a)Vendo Talento" e il concorso regionale "Vime: Vetrine in musica edita - II edizione".

"(a)Vendo Talento", è un festival giunto alla sua quarta edizione ed è nato per promuovere l'artigianato che nasce dalle mani dei ragazzi pugliesi. Pezzi unici, fatti rigorosamente a mano e realizzati dall'estro e dalla creatività di giovani con lo scopo di mettere in mostra i propri prodotti e promuovere il proprio talento.

Con la seconda edizione del concorso musicale "Vime: Vetrine In musica edita", invece, si darà uno spazio importante alla musica inedita made in Puglia promuovendola anche grazie e per mezzo di una compilation contenente i migliori brani dei semifinalisti e che sarà distribuita gratuitamente a partire da dicembre. Una giuria qualificata presieduta da Mino Molfetta, patron dell'emittente radiofonica Ciccio Riccio, decreterà il vincitore del contest musicale.

Questi i concorrenti: Selenia Stoppa, Adriana Sardano, Antonio Morph Carassi, Parte Lesa, La resistenza, Area Kaos, Ananda Day, Piero Loy e Band, Camden.

Special guest della serata, direttamente dagli studi dell'emittente radiofonica Ciccio Riccio, Vama Mc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato il Festival del Talento

BrindisiReport è in caricamento