rotate-mobile
Cultura Ostuni

Sapori e musica: questo è il folk

OSTUNI - Sabato prossimo 20 agosto all’interno della Villa Sandro Pertini si svolgerà la manifestazione “I sapori del folklore” curata dal gruppo folk “Città di Ostuni” col patrocinio dell’Assessorato alle Attività produttive e in collaborazione con aziende enogastronomiche della Città Bianca.

OSTUNI - Sabato prossimo 20 agosto all’interno della Villa Sandro Pertini si svolgerà la manifestazione “I sapori del folklore” curata dal gruppo folk “Città di Ostuni” col patrocinio dell’Assessorato alle Attività produttive e  in collaborazione con aziende enogastronomiche della Città Bianca.

Prenderanno parte al raduno i gruppi folkloristici “Città di Ostuni”, “Miromagnum Normanno” di Cosenza,  “Lu Scattusu” di Brindisi  “Repampanelle” di Bitonto, “Santu Pietru cu tutte le chiai” di San Pietro Vernotico, “Città di Palagianello”,  “Lu Scegnu” di Manduria e gli sbandieratori del “Rione Castello” di Carovigno.

Alle ore 19,30 inizierà la sfilata per le principali vie cittadine a cui parteciperanno anche diversi attacchi d’epoca. Le strade interessate dalla sfilata saranno viale Pola, piazza Italia, via Pignatelli, largo Bianchieri, piazza Curtatone e Montanara, corso Umberto I, piazzetta Erriquez, corso Cavour, piazza Libertà e ritorno in villa con arrivo alle ore 21.

Nello scenario della villa comunale, l’evento propone all’attenzione del pubblico, negli stand allestiti, le eccellenze agroalimentari tipiche della città mentre si susseguiranno le esibizioni dei gruppi folk.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapori e musica: questo è il folk

BrindisiReport è in caricamento