rotate-mobile
Cultura

"Seastories", in mostra 47 opere del designer Renero per debellare la polio nel mondo

MESAGNE - E’ aperta fino a venerdì 10 dicembre (orari 9,30 – 12,30 e 16,30-19,30) presso il Castello di Mesagne la mostra “Sea Stories”, un percorso grafico pittorico di 47 “storie visive”, del sociologo –designer M. Renero ed a cura di Guendalina Armenti. L’evento, inaugurato sabato 4 dicembre, rientra nel progetto “EndPolioNow” del Rotary Club , finalizzato alla raccolta fondi per l’eradicazione della poliomielite nel mondo, per il quale Renero ha donato una sua opera-storia, “La città del sole è abitata dai sogni” nella convinzione che “…sotto il sole si soffre, si sogna, e grazie al piccolo, come al grande contributo di ogni uomo, i sogni possono diventare nuove realtà”.

MESAGNE - E' aperta fino a venerdì 10 dicembre (orari 9,30 - 12,30 e 16,30-19,30) presso il Castello di Mesagne la mostra "Sea Stories", un percorso grafico pittorico di 47 "storie visive", del sociologo -designer M. Renero ed a cura di Guendalina Armenti. L'evento, inaugurato sabato 4 dicembre, rientra nel progetto "EndPolioNow" del Rotary Club , finalizzato alla raccolta fondi per l'eradicazione della poliomielite nel mondo, per il quale Renero ha donato una sua opera-storia, "La città del sole è abitata dai sogni" nella convinzione che "?sotto il sole si soffre, si sogna, e grazie al piccolo, come al grande contributo di ogni uomo, i sogni possono diventare nuove realtà".

Questo spirito si traduce nella materia dell'opera grafica, dove la carta nobilitata ridà nuovi pensieri ed ogni cosa può essere ri-trattata, trasformandosi e dando luogo ad immagini di forte intensità narrativa. Il brusco "strappo" della malattia si ricompone, in questo lavoro, sugli sfondi che vedono bambini disegnare e giocare a pallone ed il gioco, come lo scarabocchio, sono doni preziosi, come le stesse opere d'arte che fanno da base alle costruzioni cartacee dell'autore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Seastories", in mostra 47 opere del designer Renero per debellare la polio nel mondo

BrindisiReport è in caricamento