rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cultura

Seminari di danza con Officina Creattiva

BRINDISI - Con il patrocinio della Biblioteca arcivescovile De Leo, partono a Brindisi i seminari di danza organizzati dall’associazione sportivo-dilettantistica “Officina Creattiva”. Il mese di maggio, nei giorni 7-8-9 dalle ore 19 alle 21, si svolgerà il seminario intensivo “Libera la danza. Danze creative ed espressione corporea" a cura di Chiara Sergio.

BRINDISI - Con il patrocinio della Biblioteca arcivescovile De Leo, partono a Brindisi i seminari di danza organizzati dall'associazione sportivo-dilettantistica "Officina Creattiva". Il mese di maggio, nei giorni 7-8-9 dalle ore 19 alle 21, si svolgerà il seminario intensivo "Libera la danza. Danze creative ed espressione corporea" a cura di Chiara Sergio.

Partendo da suggestioni musicali e attraverso la stimolazione della fantasia di ognuno, si lavorerà sui temi della leggerezza, dell'elasticità, dell'origine, dell'incontro. Si tratta di laboratori accessibili a tutti in cui non è richiesta un'esperienza pregressa bensì la voglia di mettersi in gioco nella danza.

L'io corporeo come parte imprescindibile e fondante della psiche e dell'emotività; il movimento come forma e fonte di benessere ed espressività; il tempo, lo spazio, l'intenzione, la direzione, come strumenti di catarsi e conoscenza del sé. Per maggiori informazioni scrivere a danzecreative@libero.it o chiamare ore pasti al numero 3357747308.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminari di danza con Officina Creattiva

BrindisiReport è in caricamento