menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il manifesto del master

Il manifesto del master

Strutture di mare e fabbriche di terra, master negli Arsenali

BRINDISI – Quattro passi tra “Strutture di mare e fabbriche di terra” dal 30 giugno al 3 luglio, con la summer school “Master in conservazione e gestione del patrimonio industriale”, organizzata dall’Ibam Cnr di Lecce con l’Università degli Studi di Padova e la collaborazione degli Arsenali della Marina Militare di Taranto e Brindisi. Un percorso affascinante tra storia dei saperi navali e agroalimentari dell’area ionico-salentina della Puglia che parte da San Cesario di Lecce, e prosegue per Taranto, Pulsano, Brindisi, San Pietro Vernotico, Otranto, Presicce e Santa Maria di Leuca. Il comitato scientifico della summer school è composto da Giovanni Luigi Fontana, Renato Covino e Antonio Monte.

BRINDISI - Quattro passi tra "Strutture di mare e fabbriche di terra" dal 30 giugno al 3 luglio, con la summer school "Master in conservazione e gestione del patrimonio industriale", organizzata dall'Ibam Cnr di Lecce con l'Università degli Studi di Padova e la collaborazione degli Arsenali della Marina Militare di Taranto e Brindisi. Un percorso affascinante tra storia dei saperi navali e agroalimentari dell'area ionico-salentina della Puglia che parte da San Cesario di Lecce, e prosegue per Taranto, Pulsano, Brindisi, San Pietro Vernotico, Otranto, Presicce e Santa Maria di Leuca. Il comitato scientifico della summer school è composto da Giovanni Luigi Fontana, Renato Covino e Antonio Monte.

Momenti importanti della formazione sul campo, la visita agli Arsenali. L'1 luglio a quello di Taranto, con il direttore ammiraglio Giulio Cobolli a fare da guida ad uno dei più importanti stabilimenti militari di manutenzioni navali del Mediterraneo. Il 2 luglio la visita all'Arsenale di Brindisi, nato come, e tornato ad essere, una articolazione di quello di Taranto, con l'accoglienza da parte del comandante della base capitano di vascello Vincenzo Rinaldi e del direttore Maurizio D'Angelo. La fabbrica di terra in provincia di Brindisi che è stata inclusa nelle visite del master sono la Cantina Santa Barbara e il Museo enologico della Fondazione Giorgiani di San Pietro Vernotico, dove i partecipanti si trasferiranno nel pomeriggio della stessa giornata del 2 luglio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento