rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Talucci: "Liberarsi dai beni materiali per vivere una Santa Pasqua"

BRINDISI - L'arcivescovo di Brindisi Rocco Talucci ha diffuso oggi il suo messaggio d'auguri ai cittadini brindisini in prossimità della Pasqua e nel giorno in cui si intensificano i riti religiosi previsit nella settimana santa.

BRINDISI - L'arcivescovo di Brindisi Rocco Talucci ha diffuso oggi il suo messaggio d'auguri ai cittadini brindisini in prossimità della Pasqua e nel giorno in cui si intensificano i riti religiosi previsit nella settimana santa. "La legge umana può assicurare tanto ma non può garantire l'appagamento delle sue esigenze più intime - ha scritto monsignor Talucci ai fedeli - forse può assicurare nella giusta misura i beni materiali, sempre utili e necessari. Ma non di solo pane vive l'uomo".

Un messaggio che punta proprio sul valore di carità e misericordia, lontani da vincoli terreni. "La Pasqua è un esodo dalla schiavitù alla libertà - ha ribadito l'arcivescovo della diocesi Brindisi-Ostuni - lo stesso esodo che l'uodo dovrebbe percorrere in un immaginario percorso dell'anima che lo liberi autosifficienze, arroganze, abusi. In questo modo il suo cuore sarà libero e giusto e potrà vivere al meglio nel segno della carità cristiana. Questo porterà alla sua salvezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talucci: "Liberarsi dai beni materiali per vivere una Santa Pasqua"

BrindisiReport è in caricamento