rotate-mobile
Cultura

Teatro Ragazzi, il sogno del volo

BRINDISI - La stagione di Teatro Ragazzi al Nuovo Verdi di Brindisi riscopre la domenica pomeriggio con tre appuntamenti dedicati alle famiglie che attraverso il teatro ritrovano i personaggi che da sempre catturano i cuori e l’immaginazione dei più piccoli. Il primo sipario pomeridiano è per lo spettacolo “Leonardo e il sogno del volo”, firmato dalla Compagnia del Sole. L’evento è per domenica 2 dicembre prossimo con inizio alle ore 17.

BRINDISI - La stagione di Teatro Ragazzi al Nuovo Verdi di Brindisi riscopre la domenica pomeriggio con tre appuntamenti dedicati alle famiglie che attraverso il teatro ritrovano i personaggi che da sempre catturano i cuori e l'immaginazione dei più piccoli. Il primo sipario pomeridiano è per lo spettacolo "Leonardo e il sogno del volo", firmato dalla Compagnia del Sole. L'evento è per domenica 2 dicembre prossimo con inizio alle ore 17.

Punto di partenza del viaggio è il "Codice del volo" - che fa parte di una rassegna denominata Famiglie al Teatro Verdi - conservato nella Biblioteca Reale di Torino e scritto da Leonardo da Vinci nel 1505. Nella storia, il geniale artista-scienziato studia e analizza con testi e disegni il volo degli uccelli, interrogandosi sulla possibilità, per l'uomo, di alzarsi da terra grazie all'ausilio di macchine volanti. Problema che Leonardo affrontò assieme all'allievo Tommaso Masini, detto Zoroastro.

Lo spettacolo di domenica avrà come protagonista Flavio Albanese che interpreterà Tommaso che racconta, attraverso un dialogo ideale con il suo Maestro, tutte le riflessioni, le ricerche, i sogni, le visioni anticipatrici del futuro del genio di Vinci. Tra esperimenti scientifici, azzardi culinari e la realizzazione dell'Ultima Cena, la narrazione prende forma in maniera accattivante, allontanandosi dal nozionismo dei libri, per suscitare la curiosità dei giovani spettatori e offrendo potenziali percorsi di approfondimento che invoglino alla comprensione del valore dell'esperienza, che, al di là dei risultati, è sempre maestra di vita.

Maggiori informazioni su www.fondazionenuovoteatroverdi.it oppure telefonare al numero (0831) 229230 - 562554.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Ragazzi, il sogno del volo

BrindisiReport è in caricamento