Domenica, 24 Ottobre 2021
Cultura San Pietro Vernotico

Tennent's Party, Music Shop, teatro, feste e concerti per il weekend della Liberazione

Un lungo fine settimana che comprende la festa della Liberazione del prossimo lunedì e per l'occasione sono tantissimi gli eventi in programma

Un lungo weekend che comprende la festa della Liberazione del prossimo lunedì e per l’occasione sono tantissimi gli eventi in programma. Si comincia da questa sera, giovedì 21 aprile con i primi appuntamenti del lungo ponte, con il Tennent’s Party a San Pietro Vernotico presso la paninoteca Hacuna Matata, una serata musicale all’insegna del raggae e dell’hip hop salentino. La sala consiliare di Villa Castelli ospiterà i cittadini che vorranno dare un contributo per il percorso di partecipazione con idee e progetti, nell’ambito dei Tavoli per la Sussidiarietà. Al comune di San Pietro Vernotico si parlerà di Resistenza nel terzo appuntamento organizzato per la rassegna “Territorio è cultura”.

Attesissimo per venerdì 22 l’evento in programma al teatro Verdi di Brindisi che ospiterà l’ètoile Carla Fracci con lo spettacolo Carla Fracci e Carlos Montalvan-2“Shèhèrazade e le mille e una notte”. A Ostuni partiranno domani fino al 25 i festeggiamenti per la Liberazione con iniziative del circolo Arci, Pablo Neruda. Il teatro sociale di Fasano porta in scena la buona musica con Joe Barbieri e Tony Canto mentre al Cinema Teatro Roma di Ostuni, Cinzia Marseglia e Giorgio Verduci presentano “Solidariamo”, una serata di risate a scopo benefico.

Sabato 23 aprile partiranno a Francavilla Fontana le iniziative e i festeggiamenti per la Liberazione con l'evento teatrale dell'unione dei popoli per proseguire con la mostra fotografica “La donna nella Resistenza”, visitabile dal 23 aprile al 2 giugno. Per gli amanti del divertentismo non poteva mancare la festa allo 0831 Space di Brindisi che per questo fine settimana propone Music Shop, musiche e suoni per tutti i gusti e le orecchie.

asta della bandiera 2015 san pietro-2Per cinema d’autore il Multisala Salerno di Oria e il Cine Qua Non di Torre Santa Susanna trasmettono pellicole per grandi e piccoli. Bellissime iniziative quelle dell’ex Fadda di San Vito dei Normanni per lunedì 25 con musiche e intrattenimenti per l’intera giornata che coinvolgeranno intere famiglie. Anche a Torre Regina Giovanna a Brindisi si potrà passare l’intera giornata tra musiche e divertimenti da mattina a sera con l’iniziativa “Liberi Tutti”. Gli amanti della storia e delle tradizioni non potranno perdere l’appuntamento a San Pietro Vernotico con l’”Asta della Bandiera” il racconto dal vivo del tentativo di assedio dei Turchi durante le invasioni barbariche del quindicesimo secolo. Festeggiamenti per commemorare la Liberazione anche a Cisternino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennent's Party, Music Shop, teatro, feste e concerti per il weekend della Liberazione

BrindisiReport è in caricamento