rotate-mobile
Cultura

Terza Età, corso di scrittura

BRINDISI - Venerdì 12 gennaio 2013, ore 16,30 presso l'Università della Terza Età G. Palazzo di Brindisi, situata nella Scuola Media Salvemini-Virgilio di Brindisi, sarà presentato il corso di scrittura autobiografico “La scrittura come dono e racconto dei giorni ( per se stessi e per gli altri)”. Il progetto e laboratori di scrittura sono a cura dello scrittore e docente Mimmo Tardio

BRINDISI - Venerdì 12 gennaio 2013, ore 16,30 presso l'Università della  Terza Età G. Palazzo di Brindisi, situata nella Scuola Media Salvemini-Virgilio di Brindisi, sarà presentato il corso di scrittura autobiografico ?La scrittura come dono e racconto dei giorni ( per se stessi e per gli altri)?. Il progetto e laboratori di scrittura sono a cura dello scrittore e docente Mimmo Tardio

Il progetto ed i laboratori di scrittura autobiografici intendono sollecitare la scrittura di sécome pratica continuativa e non più episodica di pensieri, di riflessioni interiori e quale possibile dono, a sé stessi o agli altri, delle narrazioni personali che nasceranno nelle pratiche laboratorali che si realizzeranno.

L'ormai lunga esperienza, di studi e di applicazioni personali personali di scrittura e di esperienze di laboratori di scrittura autobiografiche realizzate da tanti anni, di Mimmo Tardio, gli consentono di poter assicurare una conduzione serena, leggera e motivante degli incontri.

Questi avranno almeno due obiettivi fondamentali: sollecitare  pratiche di riflessione e poi di scrittura riferibili a ricordi personali e famigliari, e far nascere brevi esperienze di scrittura personale, riferibili ai personaggi, ai tempi, ai luoghi, alle percezioni sensoriali che divengano poi piccoli doni, ?bomboniere narrative?, da regalare a sé stessi o a persone speciali o importanti delle propria vita.

E' possibile aderire al corso ai seguenti recapiti : 0831525666 ?ostillio@tiscali.it ? 3313301421.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza Età, corso di scrittura

BrindisiReport è in caricamento